Visualizza la versione completa : Misurazione primi valori - AIUTO !!!!
-04
ho allestito ieri l'acquario e oggi ho voluto fare un test dell'acqua
Ho usato le strisce della Tetra.
No3 : 25
No2 : 0
GH : Sup. ai 16 d
KH : 3 d
PH : 8.4
Come ho detto ho messo l'acqua ieri pomeriggio e ora x 10 giorni devo mettere il Nitrivec (Sera)
(le piante le ho già inserite)
Secondo voi ü normale tutto questo ?
Con il tempo di dovrebbero stavilizzare ?
Grazie per una risposta
tutto dipende dai pesci che vorrai inserire, per adesso lascia maturare il filtro e attendi pazientemente. se i valori di PH e durezza non saranno adatti, li potrai correggere con alcuni cambi e CO2 o torba nel filtro ;-)
mi raccomando niente pesci prima di 3-4 settimane :-))
mi sono accorta adesso che hai aperto un altro post sempre in questa sezione. continua su questo altrimenti le informazioni si disperdono ;-)
Grazie per aver risposto.
Le piante me le ha consigliate il negoziante. Ho chiesto delle piante facili da curare e resistenti...mi ha dato queste.
I pesci che vorrei inserire sono 2 o 3 Cory e qualche Pltay..non molti..vorrei arrivare a 12 pesci al massimo.
L'acquario è un Rekord 110 della Juwel.
Ho misurato i valori con il Testa della Tetra (sono delle striscioline da immergere), ecco i valori:
No3 : 25
No2 : 0
GH : Sup. ai 16 d
KH : 3 d
PH : 8.4
mi sono un po spaventato.
Dovrò aspettare.....
..infatti, confusione già fatta -11 -11 #19
i test a strisce non sono molto attendibili, sono più precisi quelli a reagente liquido.
ottima scelta cominciare con i platy :-)) per i cory ti conviene scegliere tra aeneus e paleatus perchè sono quelli che tollerano meglio l'acqua dura ;-)
ma secondo te è normale che le piante abbiano arricciato quache foglia o hanno qualche foglia verdina...forse perkè ho toccato le radici nel togliere la paglietta di ferro e hanno sofferto?
un'altra domanda: 10 ore di luce va bene o è troppa ? meglio cominciare con poca luce?
scusa se ti assillo con tante domande
sono nuovo nuovo :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |