PDA

Visualizza la versione completa : quante bolle

rizzia
11-02-2007, 15:36
ciao a tutti mi dsono fatto per puro divertimento
un impiantino di co2 usando come da un articolo su aquaportal una bottiglia un tubo per flebo zucchero e lievito ecc ecc
fatto montato funzionante
da qualche parte avevo letto che le bolle si contano al minuto e vero?
ma ....... come faccio a sapere quante bolle occorrono al mio acquario?
e poi la co2 immessa puo essere dannosa per i pesci o alterare i valori dallacqua?
insomma da perfetto idiota mi sono divertito a fare una cosa di cui non so mulla e ora mi vengono tutti i dubbi del caso #07

Mkel77
11-02-2007, 18:07
con una sola cabomba in vasca, credo che l'impianto non sia poi così indispensabile..........

rizzia
11-02-2007, 20:34
ciao mikel hi letto della cobomba nella descrizione del mio acquario vero?
ma ammetto la mia mancanza e da aggiornare la descrizione
ora la cobomba non lo + e ho invece tre pèiante che sono
spatifillium (non la so scrivere), higraphila polisperma e una sessilis qualcosa
mi sono prodigato a costruire limpianto perche il valore gh 5 e kh 3 mi hanno messo in allarme e qualcuno mi ha spiegato che per evitare il crollo dei sali lanidride avrebbe aiutato sai dirmi di +?
frazie

Mkel77
11-02-2007, 20:44
qualcuno mi ha spiegato che per evitare il crollo dei sali lanidride avrebbe aiutato sai dirmi di +?

bè, ti hanno detto l'esatto contrario...............con quel valore di KH inserendo CO2 in vasca rischi un crollo del Ph, anzi più che un rischio è una certezza.
se proprio vuoi somministrare CO2 devi provvedere prima ad alzare il KH............comunque anche con 3 piante, ti sconsiglio l'uso di CO2, ti complichi la vita inutilmente per qualcosa che adesso può solo nuocere alla chimica della tua vasca.

rizzia
11-02-2007, 23:28
grazie faro tesoro
cerchero maggiori informazioni
in effetti ho dei guppy e avevo il ph a 8
oggi ho lasciato lerogarore al minimo di co2 per 4 ore e il ph e gia sceso a 7
irrilevante per i guppy ma non credo che se scende ancora sia positivo