PDA

Visualizza la versione completa : Anubias

fabiowilly
11-02-2007, 14:17
ragazzi, ho messo in avvio l'acquario da 3 giorni e la pianta ora ha gia' la maggior parte delle foglie bruciate!!!! da cosa puo' dipendere? la pianta e' gia' attecchita su una pietra lavica, il negoziante me l'ha venduta così... siccome ho speso 14 euri per una decina di foglie e una pietra, non vorrei tirar dietro la stessa pietra in testa al negozianteeee :| fino adesso le uniche cose che ho messo nell'acquario sono state il biocondizionatore e il nitrivec...per quanto riguarda l'illuminazione non ho ancora capito di quanta luce ha bisogno, ma il neon, piu' di un'oretta al giorno non l'ho lasciato acceso...

mau84
11-02-2007, 15:12
.. non ho ancora capito di quanta luce ha bisogno, ma il neon, piu' di un'oretta al giorno non l'ho lasciato acceso...
-05
la luce deve stare accesa almeno 8-10 ore al giorno costantemente e senza interruzioni!!! la fotosintasi si compie in non meno di 8 ore e se la interrompi deve ricominciare da capo!

balantio
11-02-2007, 15:13
#24 è meglio se ti spostano in piante..... ma è sotto luce diretta? #24

fabiowilly
11-02-2007, 15:18
Non è sotto luce diretta, è appena in penombra... Ma quindi la luce dell'acquario deve rimanere accesa per 8 ore al giorno, anche con una pianta come l'anubias che non necessita tanta luce?

fr@nco
11-02-2007, 15:21
L'anuias non necessita di tanta luce, nel senso che bastano pochi watt per farla campare, ma per effettuare la fotosintesi ha bisogno, come tutte le piante, di quella poca luce per almeno 8 ore al giorno.

balantio
11-02-2007, 15:23
L'anuias non necessita di tanta luce, nel senso che bastano pochi watt per farla campare, ma per effettuare la fotosintesi ha bisogno, come tutte le piante, di quella poca luce per almeno 8 ore al giorno.

vero come tutte le piante del resto :-)

fabiowilly
11-02-2007, 15:25
Ok, grazie! Farò così... speriamo che la piantina si riprenda!