Visualizza la versione completa : Commenti sul nuovo Askoll Tenerif VISUS 175
Ciao a tutti ragazzi!
Ho appena acquistato un Askoll visus 175 completo di mobile
Vorrei allestirlo per ospitare una coppia di amphiprion occelaris
Il mio negoziante ha modificato l'illuminazione inserendomi nella dotazione una powerglo e una marineglo entrambi t5ho
Mi potete dire per quest'acquario se l'illuminazione e suff. e come devo caricare il filtro esterno pratiko 200 lascio i cannolicchi e spugne.. oppure?
Il fondo quanto deve essere alto?
Quante rocce vive dovrei inserire?
Tenete presente che voglio allevare solo anemoni e invertebrati con "poche pretese" quali mi consigliate?
Con i pagliacci quali altri pesci possono vivere?
Quante domande #17 ma scusate ragazzi sono all'inizi e vorrei iniziare bene
Nessuno a niente da dire a riguardo???
ZKoRRa, leggi un bel libro e il forum ti accorgerai da solo che stai partendo con il piede sbagliato ,sono argomenti trattati moltissime volte ;-)
Perchè?!
Qualcuno può essermi di maggior aiuto.. invece di giudicare senza dare spiegazioni :-))
Chiedevo un commento sull'acquario e la dotazione non sulla mia esperienza
ZKoRRa, intanto non ti ho giudicato e non ho dato parei sulla tua esperienza anche se si legge che ne hai poca ( come mè) :-)) ,allora il tuo è un acquario chiuso che di persè in un marino è un male x via dello scambio gassoso impossibilitato dal coperchio,i t5 che ci stanno sono 2 da 24w se non ricordo male #24 e sono insufficienti come luce,il pratiko non serve nel marino come non servono i cannolicchi che fanno + male che bene,i tubi del pratiko sempre se ricordo bene sono sotto al mobiletto quindi dovresti tirarlo via e costruirci una mini sump angolare dove posizionare il riscaldatore lo schiumatoio (indispensabile)e la pompa di risalita,il fondo o fai un dsb alto almeno 12#13 cm di sabbia fine meno roccie vive e tanto tempo xchè maturi e + complicato da gestire,oppure niente sabbia solo roccie vive e fra 6-7 mesi ne metti una spolveratina tanto x coprire il vetro.le roccie devi calcolare 1kg ogni 5l di acqua circa.
no problem..
come dovrei modificare l'impianto per inserire un sump..?
Altrimenti se voglio utilizzare il filtro esterno ripeto come devo caricarlo per non creare problemi?
Mi sà che in questo forum non c'è spazio x i neofiti come me
ZKoRRa, invece cè spazio ma intanto dovresti postare nei luoghi giusti (tipo il mio primo marino),secondo ti ho dato tutte le dritte del caso,il pratiko non lo devi usare o meglio lo puoi tenere nel caso volessi pulire bene l'acqua allora lo colleghi inserendoci lana e carbone lo fai girare finchè non si pulisce e poi lo tiri via e lo riusi quando dovrai pulire di nuovo l'acqua,tentro al mobile al posto del pratiko ci fai la sump calcola prima lo spazio che hai e l'altezza della attrezzatura che dovrai metterci dentro,parere spassionato io mi farei fare un acquario da un vetraio spendi meno e lo fai come ti pare,se hai bisogno sono quì.cristian
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |