Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio illuminazione!

DANGEN
11-02-2007, 11:31
Ciao, come potete vedere dal mio profilo, il io acquario è illuminato da 2 neon t8 da 20 watt cadauno marine glow+power glow;

vorrei scoprire l'acquario e applicarci una plafoniera t5 4 X24 watt con 2 attiniche e 2 bianche (Vedi plafoniera ARCADIA), può andare bene?

calcolate che non voglio allevare coralli duri e che in vasca vorrei tenere invertebrati (non tanti ) e 3 o 4 pesciolini (ocellaris, valenciennae puellaris, dascyllus un'altro semmai);

l'evaporazione cambierà molto rispetto all'acquario chiuso?

che vantaggi vrò scoperchiandolo?

grazie per l'aiuto :-))

fappio
11-02-2007, 12:14
DANGEN, scoprendo l'acquario sicuramente , hai l'opportunità di migliorare notevolmente il sistema illuminante , i t5 diventano la soluzione più vantaggiosa per un acquario come il tuo , io metterei 4 10000 ,3 10000 ed una blu , o 4 14000 la combinazione che offre più" luce" è la prima , sotto una plafo del genere allevi tutto, ovviamente gli sps , dovranno essere messi in alto e in zona centrale , per il discorso pesci devi principalmente valutare il sistema filtrante del tuo acquario , il con un seaclone fai poco ....l'arcadia quanto costa?....dalla tua vasca aperta possono evaporare circa 1.5-2 l d'acqua al giorno