Visualizza la versione completa : PROBLEMONE!aiutatemi..
errydarko
11-02-2007, 11:15
ciao ragazzi il probleme è questo..stamattina mi sono ritrovato con una perdita d'acqua da sotto il mobile ed è una perdita strana perchè fuoriesce solo dalla parte frontale del mobile mentre in sump è tutto asciutto e normale cioè l'acqua e al solito livello e non è strabordata e il bicchiere dello schiumatoio e al suo posto..in vasca il livello e sempre quello..
che devo fare?
ho già chiamato il negoziante che me l'ha venduto ma oggi e domenica non risponde..
la perdita è molto lenta ma avendo io il parquet in casa non sono molto tranquillo..
errydarko, ma lameno hai capito da dove proviene??se trovi i lpunto giusto e hai del silicone in vìcasa al massimo tamponi temporaneamente per salvare il parquet
errydarko
11-02-2007, 11:36
no il problema e proprio quello credo che il problema sia in sump ma no riesco a capire da dove esce perche dove appoggia la sump mi sembra tutto asciutto l'acqua esce molto molto lentamente dalla parte frontale proprio dal legno del mobile..
errydarko
11-02-2007, 11:45
nella foto ho appena cambiato la carta assorbente l'acqua esce un po su tutta la parte frontale in particolare nell'angolo..lo stesso punto dentro la sump è asciutto.l'intensita della perdita e variabile in certi momenti sembra che non perda più poi riprende sempre molto lentamente
frankzap
11-02-2007, 13:25
errydarko inutile dirti se hai controllato sopra la sump, magari sul piano dove poggia la vasca (il sopra del supporto diciamo) o da eventuali tubazioni che passano sopra la sump (se ci sono).......lo avrai già fatto sicuramente......
hai messo qualche accessorio o apportato qualche modifica in questi giorni?
ciao
prova a lasciare aperto lo sportello e vedi cosa fà,magari è condensa che scivola giù dallo stesso o qualcosa che fà schizzare acqua sullo sportello e poi scivola giù.
errydarko
11-02-2007, 15:03
ok eccomi ho smontato e rimontato come si deve il tubo di scarico.infatti il negoziante che me lo aveva montato non aveva stretto un raccordo e da li usciva acqua..ora e tutto ok e da li non perde.dopo questa operazione la fuoriuscita d'acqua e calata di molto ma un pò e ancora presente..potrebbe essere che essendosi bagnato il truciolato del mobile la perdita continua finchè non si asciuga?l'unica modifica che ho fatto di recente e la sostituzione delle pompa di risalita ho montato un eheim 1250 anzichè una eheim 1260 la pompa funziona bene ho controllato il tubo e ben attaccato e da li non perde.l'anta e aperta per cercare di asciugare meglio il mobile.
speriamo bene
errydarko
11-02-2007, 19:18
la situazione stà migliorando probabilmente e direi per fortuna era solo condensa dovuta allo scarico montato male..ormai non perde più speriamo continui così..certo ora ho qualche perplessità in più sul mio negoziante che per la fretta ha sbagliato a montare lo scarico la sera che me l'ha consegnato nevicava e non vedeva l'ora di andarsene
frankzap
12-02-2007, 01:21
errydarko sicuramente era quello dai..........
vedrai che una volta asciutto il tutto.............. #36#
magari tieni d' occhio tutto l' ambaradam.......
bene così.
ciao
errydarko
12-02-2007, 14:28
ok oggi non perde più speriamo continui così.. :-D
frankzap
12-02-2007, 15:27
errydarko meno male.....
siamo contenti....... :-D
ciao
errydarko
12-02-2007, 23:47
grazie del sostegno avevo preso un bello spavento!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |