Visualizza la versione completa : Chiloscyllium Punctatum
antoniopanaro
11-02-2007, 00:48
RAGAZZI SONO NUOVO DEL SITO IO HO QUESTO SQUALO DA 4 MESI STA BENE LO TENGO IN UN ACQUARIO DI 250 LITRI CHE VORREI CAMBIARE MI DATE TUTTI I CONSIGLI CHE SAPETE SU QUESTO PESCE?
ellisreina81
11-02-2007, 00:55
ma come fai ad allevare uno squalo in 250 lt d'acqua? -04 -04 -04
Lo sai quanto cresce? arriva dai 70 agli 80 cm in acquario. Mi sai dire come pensi di tenerlo in 250 lt? E non dire che quando cresce lo darai via... #07
Ci vuole almeno una vasca grande il triplo
antoniopanaro
11-02-2007, 00:59
MA STA BENISSIMO è UN ACQUARIO DI 120 CM LUNGO ALTO 60 E LARGO 50CM
HO INTENZIONE DI PRENDERE UN ACQUARIO NUOVO MA PIU IN LA
antoniopanaro benvenuto ;-)
credo che ti abbia gia' detto tutto ellisreina81.... non e' assolutamente possibile gestire uno squalo in 250lt
antoniopanaro
11-02-2007, 01:02
SI E CHE FACCIO ORA RIEMPIO LA VASCA DA BAGNO PER IL MOMENTO HO CAPITO HO INTENZIONE DI PRENDERE UN ACQUARIO PIU GRANDE MA PIU IN LA
behh... allora fallo soffrire!! oppure prenditela con chi te l'ha consigliato!
antoniopanaro
11-02-2007, 01:09
ragazzi consigliatemi le misure cosi lo facio fare su misura
2,5mx1mx50cmh (piu lungo e meglio)
comunque e uno squaletto molto statico belissimo in livrea giovanile,(zebrato bianco e nero)
tocca il metro di lunghezza ,ma non necessita di spazzi esagerati come x un pinna nera
ciao da bluref
antoniopanaro
11-02-2007, 03:05
raga 2,5 metri è troppo lungo e poi è vero è molto statico lo volevo far fare 1,40 lungo 70 largo e 60 alto
antoniopanaro
11-02-2007, 03:08
raga grazie ma capitemi sono un neofita e poi nn ho spazi grandissimi lo tengo in cucina posso mettere massimo le misure che ho detto
sebyorof
11-02-2007, 09:51
non prendertela se te lo dico ma dallo via, non puoi tenere un pesce di quello in una vasca da 140cm. a mio avviso dovresti darlo a chi può garantirgli una vasca più grande di quella che puoi fare tu. so che è difficile ma vedi di riuscirci. almeno la misura della vasca deve essere 3 volte la sua misura massima quindi 240 / 250cm. (IMHO)
insomma è come tenere una persona in un camerino di 1m X 1m. ;-)
ho spostato il topic nella sezione apposita.
antoniopanaro, se non puoi fare una vasca di 2,5m x 1 lascia perdere quel povero squalo e dallo a qualcuno che lo può tenere..
Concordo con gli altri ti consiglio di darlo via, sarà pure uno squalo statico ma non è adatto a vasche più piccole delle dimensioni che ti hanno consigliato, calcola pure che è un pesce che si aggira sul metro e mezzo da adulto e che mangia come uno squalo e quindi sporca tanto... ;-)
raga grazie ma capitemi sono un neofita e poi nn ho spazi grandissimi lo tengo in cucina posso mettere massimo le misure che ho detto
io per questo,e non a caso, ti ho dato il benvenuto..... ;-)
ma non per questo ti dobbiamo dire caxxate! ;-)
antoniopanaro
11-02-2007, 17:11
ragazzi io sono stato a pensarci bene. posso fare una considerazione io ho un pesce di 70 cm ok? voi conoscete il pesce o avete solo letto?perchè io ho questo pesce da 4 mesi e vi dico che l'unica volta che si muove è quando deve mangiare per il resto sta smpre al riparo sotto al filtro. ma scusate che senzo ha prendere una vasca di 1000l 2000lse poi l'animale nn sfrutta neanche il 5%dell'intero recipiente? io credo che una volta dato un ambiente con acqua sempre pulita confortevole di misure giuste penso sia ok. è scontato se uno avesse un acquario di genova sarebbe il massimo ma nn bisogna fare un discorso empirico perchè altrimenti si sa che i pesci devono vivere nei mari e nn in vasche ma nn uno scualo ma tutti ogni tipo di pesce anche di 3 centimetri!
ps ho ora finito di parlare con il negoziante dove mi forniscoe ho preso un vasca di 1,70m lunga 70cm larga e alta50cm
antoniopanaro
11-02-2007, 17:13
e poi nn è il bianco e nero
antoniopanaro
11-02-2007, 17:58
ragazzi io sono stato a pensarci bene. posso fare una considerazione io ho un pesce di 70 cm ok? voi conoscete il pesce o avete solo letto?perchè io ho questo pesce da 4 mesi e vi dico che l'unica volta che si muove è quando deve mangiare per il resto sta smpre al riparo sotto al filtro. ma scusate che senzo ha prendere una vasca di 1000l 2000lse poi l'animale nn sfrutta neanche il 5%dell'intero recipiente? io credo che una volta dato un ambiente con acqua sempre pulita confortevole di misure giuste certamente penso sia ok. è scontato se uno avesse un acquario di genova sarebbe il massimo ma nn bisogna fare un discorso empirico perchè altrimenti si sa che i pesci devono vivere nei mari e nn in vasche ma nn uno scualo ma tutti ogni tipo di pesce anche di 3 centimetri!
sebyorof
11-02-2007, 19:08
il discorso che fai è assolutamente insensato. non prendertela ma è cosi!
uno squalo ha bisogno di spazio, a prescindere che stia fermo o meno!
il fatto che stia sempre fermo può anche essere causato da stress e dal fatto che si vede rinchiuso in uno spazio piccolissimo e sa che se si muove non ha nemmeno lo spazio e la possibilità per muoversi.
non puoi dire che una vasca da 2000 litri è sprecata solo perchè lui sta sotto il filtro... anche un leone sta la maggior parte del suo tempo a riposare sotto gli alberi (circa 20 ore al giorno) ma questo non significa che per questo motivo possiamo metterlo in gabbia dato che sta sempre a dormire e poco a cacciare.
ah dimenticavo, spero che abiti al piano terra per una vasca cosi pesante come quella che hai ordinato, malgrado ciò resta una vasca adatta solo per un mese, ma poi sarà anche questa piccola...
Come ti ripeto se si muove o no non significa come ti dice giustamente sebyorof, gli squali hanno bisogno di un ambiente pulitissimo e calcola che il tuo amico mangia tantissimo e di conseguenza fa anche tanta cacca :-)) e quindi più è grande la vasca e più è difficile inquinarla, io ti parlo per esperienza in quanto un amico aveva questo pesce che nel giro di un paio di anni è passato da 25 cm a un metro cambiando ben tre vasce di cui la ultima era un vascone da quattromila litri... ;-)
sebyorof
11-02-2007, 19:26
diciamo che come pesce non ha grosse pretese per la chimica dell'acqua, quindi non sarebbe il problema principale, ma è un pesce vivace, quindi già strano che stia fermo da te, forse proprio per poco spazio, in oltre le sue misure si aggirano attorno a 130 cm.
antoniopanaro
11-02-2007, 19:32
mi dai il tuo indirizzo msn se possibile? grazie
sebyorof
11-02-2007, 20:02
ti ho risposto via mp. comunque c'è scritto accanto a profilo ;-)
antoniopanaro
11-02-2007, 20:06
grazie ci sei su msn cosi ti voglio parlare un secondo .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |