Visualizza la versione completa : acqua offuscata
darkdevil
10-02-2007, 22:30
da due giorno ho inserito i pesci in un acquario da 40 litri..però l'acqua è ancora molto sporca....cioè, non è proprio sporca, è come se fosse tutto offuscato...all'inizio pensavo fosse dato dalle bolle di ossigeno che venivano su dal ghiaino, ma non penso che possa essere ancora quello!
secondo voi che può essere.....se riesco posto anche una foto!
da quanto è avviato l'acquario?
balantio
10-02-2007, 22:42
#24 da coem parli sembra che tu abbia messo i pesci due giorni dopo l'avvio #24 forse è tutto nella norma potrebbe essere un esplosione batterica, ma ci servono più informazioni
darkdevil
10-02-2007, 23:02
ehm sinceramente non è mai stato avviato...
ora vi spiego...
allora, ho recuperato una vasca(solo vetro e coperchio), con l'intenzione di sistemarla per bene...comprando luci, pompa filtro riscaldatore etc...)
avevo giò iniziato gli aquisti con un paio di test trovati in offerta e il riscaldatore, quando circa una settimana fa, mio cugino mi dice che non sa a chi dare i suoi 2 pesci rossi...io gli ho detto che se x lui andava bene, quando finivo di sistemare tutta la vasca li avrei presi volentire!
solo che lui è dovuto partire per un paio di settimane, e mi sono detto, pittosto che lasciarli a morire in casa da soli, li prendo io....li metto nella vasca(40 litri) così com'è, solo comprando ghiaino e un attimo di accessori.... tanto ho pensato, purtroppo sono abituati a rimanere in vaschettine da neanche 2 litri senza filtro ne nulla, qui sarebbero stati comodi in una vasca da 40 litri!!
e così ho fatto, ho messo il fondo e riempito la vasca circa una settimana fa....subito c'è stato un offuscamento bestiale, ma io pensavo fosse dovuto alle bollicine di aria che erano rimaste intrappolate fra i sassolini, e infatti dopo un giorno o 2 sono sparite tutte....fino ad'ora!
2 giorni fa ho preso i pesci da mio cugino e li ho inseriti nel mio...e dopo neanche 2 ore ha iniziato a rioffuscarsi tutto...solo que questa volta non vedo chiaramente li bollicine....è offuscato, in poche parole l'acqua non è limpida.......i pesci mi sembrano stiano bene(nel frattempo hp preso anche un orifiamma :-)) ) però non so....secondo voi è normale?
ah si dimenticavo....ho comprato anche un aereatore, che lascio acceso tutto il giorno...può servire a qualcosa??
grazie mille! spero di essermi spiegato bene!!! :-)
balantio
10-02-2007, 23:07
allora : li è come se stessero in una vaschetta solo che è + grande, l'offuscamento puo essere dovuto dalla ghiaia lavata male e ora che ci son i pesci la smuovono e rialzano il polverone, io ti dico parcheggiali da qualche parte perchè rischiano la vita la dentro, e non ci aggiungere altri pesci, e magari se riesci allestiscilo col filtro e tutto, poi aspetta la maturazione(circa un mese) e inserisci i pesci gradualmente :-) (svuotalo e risciaqua bene la sabbia sotto acqua bollente)
Federico Sibona
11-02-2007, 09:42
darkdevil, l'aeratore lascialo in funzione. Ma il filtro è in funzione?
NON mettere più pesci!! Erano già decisamente troppo i due pesci rossi.
Potresti prendere in considerazione il fare dei cambi di 4 litri con acqua biocondizionata ogni 2gg (in sostanza come se la vasca fosse poco di più di una boccia) e la maturazione quando arriverà arriverà, in compenso i nitriti non dovrebbero arrivare a livelli pericolosi (ma il condizionale è d'obbligo).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |