Visualizza la versione completa : Ampullaria con "antenna" spezzata
AndreaDoc
10-02-2007, 20:24
Ho notato ora che la mia Ampullaria ha la punta delle sue "antenne" (ora non mi viene il termine esatto...scusate...) spezzata!!!
Come è possibile?
Possono averlo causato gli attacchi degli altri coinquilini?
Sono 20 giorni che è con i Neon e i Cory e ciò non è mai successo...ieri ho inserito le Caridina Japonica ma non penso possano essere state loro?
Si potrebbe essere scottata? (Ha il vizio di infilare le antenne nella griglia che porta al vano col ricaldatore del filtro..)
Posso fare qualcosa?
Ciao e Grazie in anticipo!!
Non credo che la vocinanza del filtro abbia potuto causare dei danni alla tua ampu; piutosto io punterei il dito contro i tuoi neon più che altro, anche se non sapevo avessero questo tipo di comportamento aggressivo!!!
Cmq se ti può far piacere a lungo andare l'antenna dovrebbe ricrescere, non come prima ma comunque sistemarsi se è amputata parecchio!!
Ciao :-))
AndreaDoc
11-02-2007, 01:37
Non è amputata, è come se un pezzettino fosse solo non più vivo...però ora sembra che abbia ripreso leggermente mobilità...boh...speriamo in bene...
Ho capito, allora è come avevi detto tu "spezzata" ma ancora attaccata, mi sa che vale la stessa cosa.Non deve essere altro che un tentativo mal riuscito di "smangiucchiamento" da parte degli altri coinquilini. :-D :-D :-D
AndreaDoc
11-02-2007, 02:18
A me a dire il vero sembra strano...potrebbe essere che ieri mentre ho fatto l cambio d'acqua e le "pulizie di casa" la habbia danneggiata io...però sto sembre attento...i pesci possono scappare...l'Ampullaria no!!! Cavoli...ora mi sento in colpa...15 frustate di punizione...
Mr. Hyde
12-02-2007, 20:45
è come se un pezzettino fosse solo non più vivo
Ma nel senso che è piegata e non la muove, o nel senso che proprio è penzolante e inerte?
newgollum
12-02-2007, 23:38
se l'antenna è come 'piegata' ad angolo ma la muove, non c'è alcun problema. Può darsi che sia stata la caridina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |