Visualizza la versione completa : ;-)
un cocomero su un albero...
perchè non l'hai messa sulla sabbia ??
un cocomero su un albero...
:-D :-D non riesco la mia a differenza di quelle che ho visto fino a ora ha lo scheletro a forma di ventaglio se la insabbio dritta dovrei insabbiare le due estremità e non mi sembra il caso,se la appoggio distesa sù un lato la parte a contatto con la sabbia non si apre,e siccome lì stà bene (almeno mi sembra :-) ) rimane lì.
ALGRANATI
10-02-2007, 20:41
abracadabra, bellissima #25 #25
scusate....nn per essere importuno, ma nn capisco una cosa: da quanto ho letto nel sito, questo animale nn dovrebbe essere commerciato e che se veniva trovato in negozio era perchè arrivato illegalmente...ora: se si diceva che l'unico modo per nn combattere tutto questo era nn comprare questo tipo di animali, perchè ne vedo sempre più spesso nella vasche del sito? è diventata una moda? Io ieri avevo la possibilità di prenderla, ma nn l'ho ritenuto giusto..capisco che è bellissima ma ci sarà un motivo se il commercio nn è consentito no?...poi forse ho capito male io fin dall'inizio e chiedo scusa se è così!
gio85, giustissimo quello che dici x quanto mi riguarda non ne ero a conoscenza e ho scoperto la cosa quando ho postato le foto quì,se tornassi indietro non la prenderei x le ragioni che hai descritto e sono giustissime.
bell'animale #36#
e complimenti gio85 per la firma #25 #25 #25
abracadabra, nn volevo incolparti di qualcosa, era un mio sfogo :-)
x quanto mi riguarda non ne ero a conoscenza
sono sicuro che sia andata così..nn ne avevo dubbi ;-) !
asvanio, è il minimo che possa fare! dato che è un forum con utenti da tutta Italia mi sembrava corretto per me e per la mia città scrivere queste parole #36# !
ellisreina81
11-02-2007, 01:02
anche io ne ho presa una di recente e non sapevo fosse proibito importarle. Ma mi sa che ai negozi non gliene frega niente. Ne ho viste recentemente 2 una di diametro 15-20 cm, ma l'altra era qualcosa come 40 cm -05 , esposte tranquillamente in una vasca d'esposizione in un grande negozio !!!
Questo per dire che se uno non si informa mica lo sa o se lo immagina che sono vietate ... -28d#
secondo me....meglio comprarle che lasciarle morire in negozio....sicuramente,anche se non è giusto,portarle a casa ne ridurrebbe fortemente la possibilità di morire in quanto nelle vasche dei negozianti(almeno della maggior parte) i valori sono assurdi.....CMQ SPLENDIDO ANIMALE....GIò LUNEDì LO COMPRO IO QUEL PEZZO :-D :-D :-D :-D
sebyorof
11-02-2007, 10:30
CMQ SPLENDIDO ANIMALE....GIò LUNEDì LO COMPRO IO QUEL PEZZO :-D :-D :-D :-D
ecco Giorgio, quel pezzo è morto... :-D :-D :-D :-D
ma per curiosità dove lo avete visto???
asvanio, è il minimo che possa fare! dato che è un forum con utenti da tutta Italia mi sembrava corretto per me e per la mia città scrivere queste parole !
non tutti la vedono cosi' sai! #07 purtroppo ! !
asvanio,lo so purtroppo #07
mario sei sempre il solito(anche se sono daccordo sul fatto dei negozianti...da loro muoiono di sicuro)...a me fa inc... che c'è ancora gente che li preleva dal loro ambiente naturale -04 nonostante sia vietato..ecco uno dei tantissimi motivi per i quali le barriere stanno andando allo scatafascio -04 ....
seby l'ho visto da acquaria...era tutto chiuso, ma mi aveva chiesto se volevo aspettare di vedere come andava e casomai prenderlo, ma preferisco farlo prendere a quel fuorilegge di mario :-D :-D
e' veramente un gran bell'animale ;-)
Scusate la domanda...
Ma che animale è???
E poi perchè è vietato venderlo???
Ciao a tutti!!!!
;-)
ALGRANATI
11-02-2007, 21:39
Niko90, è 1 catalaphilia.
è vietato xchè protettodalle leggi del paese di origine
Scusate la domanda assodato che è proibito importarle, però in commercio se ne vedono sempre tante mi viene quasi il dubbio che non sia poi così raro in natura come invertebrato ? Qualcuno ne sa di più?
Grazie mille algranati per la risposta!!!!!!
Ciao a tutti!!!
Comunque è spettacolare come animale!!!
;-)
alessandros82
20-02-2007, 19:24
gio85, concordo!... #25 #25
Comunque se abracadabra non lo sapeva è giusto non dargli colpe..però lo si saprà per il futuro!Anch'io la volevo ma dopo aver letto queste info non la prenderò più!! #36#
planetbaz
20-03-2007, 20:28
quali sono le sue necessità in acquario?
ciao
ALGRANATI
20-03-2007, 22:17
planetbaz, luce moderata corrente molto moderata.
tranquillità e attenzione a non ferire la parte molle.
1 volta ogni tanto gradisce pezzi di gamberetto :-)) ;-)
catalaphyllia, e' sottoposta a c.i.t.e.s. molto rigidi e solo pochissimi animali all'anno posono essere pescati.
planetbaz
21-03-2007, 08:42
algranati,
grazie
io l'alimento una volta alla settimana con cyclope eizee......gradisce e parecchio, la tengo in un angolo della vasca con poca luce e un pò di movimento.
jmasterj2
21-03-2007, 10:51
le cose belle o fanno ingrassare o sono vietate...
:-D
pasinettim
21-03-2007, 11:26
Stupendo animale, curalo bene :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |