Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!! Tricho impazzito!!

whiple
10-02-2007, 17:15
aiutatemi.. il mio acquario, da 60 L., composto da qualche roccia, 2-3 piantine, qualche scalare, 2 corydoras e un pulitore, da qualche giorno è spettatore di show epilettici e autolesionisti del mio TRICHOGASTER!!!!
sbatte da una parte all'altra... si contorce... ha il muso sanguinante per i frequenti urti contro pietre, vetro e fondo...
E' EPILETTICO O COSA???
aiutatemi please!!

grazie a tutti

Ale2002
10-02-2007, 17:23
aiutatemi.. il mio acquario, da 60 L., composto da qualche roccia, 2-3 piantine, qualche scalare, 2 corydoras e un pulitore, da qualche giorno è spettatore di show epilettici e autolesionisti del mio TRICHOGASTER!!!!
sbatte da una parte all'altra... si contorce... ha il muso sanguinante per i frequenti urti contro pietre, vetro e fondo...
E' EPILETTICO O COSA???
aiutatemi please!!

grazie a tutti

Quanti trichogaster e quanti scalari hai in vasca?
C'è da dire che scalari in 60 lt non è il caso tenerli e lo stesso per i trichogaster. In oltre 2-3 piantine sono troppo poche.
I trichogaster hanno bisogno di grandi spazi per il nuoto (al meno 100lt) e si trovano più a loro agio in presenza di una elevata vegetazione (anche galleggiante). In oltre il maschio litiga spesso con altri maschi della stessa famiglia se presenti nella stessa vasca.
ciao
Alessandro

whiple
10-02-2007, 17:28
si le piante ho iniziato ad inserirle da poco...
allora...
scalari: 7 :D (so che sono molti.. ma me li hanno regalati.. dove li metto?!?!)
Tricho 1 solo

lele40
10-02-2007, 18:43
sei in sovrappopolazione.isola il colpito e trattalo con una soluzione disinfettante quale bactowert o gt o mycowerrt ,fungistop,duplacur etc.
solo questo pesce ha questi sintomi ????hai inserito recentemente dei medicinali in vasca?

whiple
10-02-2007, 20:00
si solo lui ha questi sintomi... nessun medicinale... se lo isolo quindi guarisce? ma potrebbe colpire qualcun altro allora!!!

lele40
11-02-2007, 16:27
le soluzioni che ti ho scritto somno per evitare che subisca una infezione per il resto come gia' scritto potrebbe essere un problema di sovrappopolazione.lele

whiple
12-02-2007, 19:40
grazie lele... oggi mi stavo accingendo ad isolarlo in un altro acquario... come per incanto, dopo essermi alzato, noto che... E' SPARITO DALL'ACQUARIO?!?!
ho un askoll da 80 L. che è praticamente sigillato!!!
perso.. perso nel nulla...
l'ho ritrovato dietro l'acquario per terra... logicamente morto!
puro caso di suicidio! oppure è stata la mia superficialità??
mah.. sono molto triste! ma forse me la sono cercata. Questo trycho mi sarà da esempio per tutti gli altri.. si è immolato per il prossimo! -20