Entra

Visualizza la versione completa : Il mio "guppario"

althea
10-02-2007, 15:53
E' stata una faticaccia incredibile... Ecco il mio nuovo allestimento :-)
Secondo voi che tipo di sfondo ci può stare bene? E quale pratino?
http://h1.ripway.com/althea777/mio.jpg
http://h1.ripway.com/althea777/mio2.jpg
http://h1.ripway.com/althea777/mio3.jpg

Poecilide
10-02-2007, 16:30
Per lo sfondo opterei per uno sul beige visto che hai il fondo nero...per il pratino,dipende dai valori dell'acqua,dal substrato e dall'illuminazione..... ;-) ;-)

althea
10-02-2007, 17:00
Per lo sfondo opterei per uno sul beige visto che hai il fondo nero...per il pratino,dipende dai valori dell'acqua,dal substrato e dall'illuminazione..... ;-) ;-)

Grazie! Infatti ho visto che le piantine da prato non sono molto facili da mantenere...soprattutto quelle che più mi piacciono #09

Ent
10-02-2007, 17:42
lo sfondo metti il classico blue.
è sicuramente più di effetto della parete bianca o di uno sfondo beige (scusa poecilide :) )

per quanto riguarda l'acquario devo ammetere che mi gusta, e sono ben pochi gli acquari che mi piacciono. ;)

ottimo lavoro.

althea
10-02-2007, 18:06
lo sfondo metti il classico blue.
è sicuramente più di effetto della parete bianca o di uno sfondo beige (scusa poecilide :) )

per quanto riguarda l'acquario devo ammetere che mi gusta, e sono ben pochi gli acquari che mi piacciono. ;)

ottimo lavoro.

Beh mi fa un immenso piacere, anche perchè è da pochissimo che ho scoperto questa passione :-)
Ma gli sfondi 3d in cosa consistono precisamente? Tolgono sicuramente spazio alla vasca vero?

Ent
10-02-2007, 18:19
no no
niente 3d.
non ci starebbe bene. un semplice bristol azzurro o blu può fare la differenza.
prova ;)

Ent
10-02-2007, 18:21
forse però l'unica cosa da riprendere è la diversità di colore, e quindi di forme delle rocce.
prova a toglierne alcune e a lasciare solo quelle che ti aggradano di più.
vedi che migliora di molto.

ElBarto
12-02-2007, 00:21
molto carino, ma metti uno sfondo dietro la vasca.
sposta il termometro.
buona la sensazione di profondità.
bravo!

SuonareIlLiuto
12-02-2007, 00:42
carino per essere da poco che hai quasta passione! che tipo di rocce sono quelle? :-))

splendes84
12-02-2007, 01:51
io sono del parere che lo sfondo 3d ha tutto un altro effetto ma per il tuo tipo d'acquario va più che bene un bristol blu..ps. lo sfondo ke ho realizzato io prende solo 2cm

ElBarto
13-02-2007, 13:54
effettivamente... potresti togliere per l meno le rocce tondeggianti, le scabrose invece possono stare.
al massimo per lo sfondo puoi farne uno in polistirolo e terra come spiego nella sezione PUBBLICA UN ARTICOLO
e invece che in vasca lo metti dietro la vasca.
ho visto un utente ke ha fatto così e non era venuto per nulla male

althea
13-02-2007, 17:21
carino per essere da poco che hai quasta passione! che tipo di rocce sono quelle? :-))
Dici quelle grandi o quelle piccoline?
Perchè le piccole sono sassetti che ho trovato nei vasetti delle piante :P
Le grandi invece sono rocce rarissime, che in commercio non si trovano...infatti le ho miseramete pescate dal torrente vicino casa #13

Grazie a tutti per i consigli comunque, appena riesco ad andare in negozio o in cartoleria compro uno sfondo blu o nero, per quello 3d ormai c'ho rinunciato..troppo sbattimento, magari più avanti! :-)