Visualizza la versione completa : platy maschio che fa le uova???
Cristian RC
10-02-2007, 11:47
ciao a tutti...vi premetto che per il titolo che ho dato al topic non sono pazzo..però sta mattina è successo una cosa stranissima...mentre guardavo i pesci come tutte le mattine ho notato che un platy faceva delle feci strane...come un uovo...trasparente,perfettamente tonda..di diametro 1 paio di mm...io ho visto che ne faceva soltanto 1..non so se ne ha fatte altre...c'e da dire però che da quando l ho comprato circa 3 settimane fa...sta sempre un po isolato..ha il nuoto un po strano...soprattutto non mangia come gli altri pesci....puo avere qualche malattia intestinale?il pesce in questione è questo....
Sicuro non fose una bolla d'aria? Nel qual caso sì, sono parassiti intestinali.
Dagli un po' di zucchine sbollentate e qualche pezzettino di aglio (fai pezzettini molto molto piccoli).
L'aglio probabilmente lo mangeranno e lo risputeranno (l'importante è che ne mangino un po' il succo), dopo toglilo dalla vasca, o ti puzzerà tutta.
Diciamo che questa terapia non dovrebbe fare che bene, in generale, e il mio consiglio sarebbe di farlo frequentemente anche a solo scopo preventivo, però se vuoi un consiglio più serio aspetta l'intervento di qualcuno più esperto ;-)
Cristian RC
10-02-2007, 12:17
l aglio l ho dato 2 settimane fa...e l acqua ha puzzato x almeno 1 settimana infestando la casa...no non era 1 bolla d aria xke era abbastanza compatta ed è scesa subito nel fondo molto velocemente...
noti unn inscurimento della livrea ,leggeri gonfiori addominali?
Cristian RC
10-02-2007, 19:21
no è sempre lo stesso da quando l ho comprato..
io per il momento intrapprenderei una dieta vegetariana almeno per una settima a base di zucchine e piselli sbollentati.lele
Cristian RC
11-02-2007, 16:30
ok...ma questo comporta anche il fatto che nuota male?ho notato un altro problema...e come se non riesce a prendere la mira quando mangia..nel senso che,vede il cibo che galleggia a mezz'acqua..si avvicina con la bocca aperta ma lo manca...
noti dei contorni biancastri intorno algi occhi?
Cristian RC
11-02-2007, 17:09
no sono sempre come a prima
io penso che si tratti di costipazione.una dieta vegetariana e successivamente varia risolve il problema.lele
Cristian RC
11-02-2007, 17:55
ok...provvederò a somministrare dei vegetali sbollentati..grazie ciao..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |