PDA

Visualizza la versione completa : piccolo stenopus alinmentarlo?

synth
10-02-2007, 03:22
ciao ragazzi:
ho acquistato uno stenopus,il nome nn lo ricordo di preciso,ma e quello che al contrario dell ispidus rimane piccolo come taglia circa 2,5/3 cm e i colori sono striscie rosse e gialle..
praticamente volevo sapere se alimentarlo e in che modo..purtroppo se gli butto in vasca qualche pezzetto di mangime l ofiura in un attimo se li pappa
lasciando il povero stenopus a bocca asciutta...
molti mi hanno detto che nn vanno nutriti,ma nn vorrei che nel nanetto (allestito da 16 mesi) nn trovasse abbastanza cibo...mi spiacerebbe vederlo morire di fame...
ciao.

yeah!
18-02-2007, 22:10
prova a mettere vicino al suo nascondiglio abituale(se ne ha uno) un pezzettino di gambero,vongola ecc.....una volta a settimana,se proprio vuoi dargli qualcosa :-)

synth
19-02-2007, 05:35
ciao:
il negoziante mi ha consigliato di dargli un pezzetto di pastighlia x pesci da fondo
ho provato ed ho visto che lo ha mangiato volentieri solo che se nn fa in fretta l ofiura gli e lo ruba...
grazie delle info ciao.

radioclan
19-02-2007, 19:46
ciao:
il negoziante mi ha consigliato di dargli un pezzetto di pastighlia x pesci da fondo
ho provato ed ho visto che lo ha mangiato volentieri solo che se nn fa in fretta l ofiura gli e lo ruba...
grazie delle info ciao.

io gli metto un quarto di pastiglia,ma solo una volta a settimana,con le pinze qulle che si usano per le piante in acqua dolce...oramai e' abituato e viene a prendere il cibo da solo;-)