Entra

Visualizza la versione completa : alghe verdi!!!!!!!!!!!!!!!!

Stiz78
10-02-2007, 01:02
ciao, nella mia vascha continuano a formarsi delle alghe verdi sul tuttoa la superfice delle rocce e sul vetro...come mai...??? tutte le sere do idrossido di calcio perchè vorrei avere le rocce con tante alghe calcaree... fosfati sono nulli(tramite le resine ROWA) I NITRATI sotto i 20.... da cosa dipende....? come posso a far ritornare le rocce piene di alghe calcaree... ciao e grazie

Bellerofonte87
12-02-2007, 13:51
Ciao purtroppo questo è una fase di cui molti neoacquariofili devono affrontare...cmq già in altri topic è stato affrontato il discorso...sicuramente c'è qualcosa che non và xkè se le alghe crescono vuol dire che si nutrono di qualcosa almeno penso...(hai contorllato no3) #24 cmq se la vasca è abbastanza grande potresti mettere un bel hepatus che in 5 giorni mangia tutto!!!;-) mentre se in vasca non hai molli o se hai a chi darli momentaneamente usa secondo istruzioni dietro la confezione il *KENT-POLY-OX*,questo aggisce sulle radici delle alghe fai il trattamento per 15 giorni dopo fai girare la vasca un'altra settimana e vedrai che le alghe si stccheranno da sole a quel punto fai il parziale e se vuoi puoi mettere il carbone per 2,3 gionri,l'unica cosa è che questo è un prodotto molto forte quindi MAI abbondare e in caso di comportamento strano dei pesci sospendere subito il trattamernto #36# !!!
questa è una soluzione drastica altrimenti riduci l'illuminazione,riduci tutti i prodotti,non far cambi aspetta che le alghe diventino marroni a quel punto saranno morte e si staccheranno da sole ... ;-) ciao