Visualizza la versione completa : haplocrhomis migori
mi potete dare delle informazioni su questo ciclide??grazie mille a chi mi rispondera
ma nessuno lo sa?
Come al solito stai chiedendo la luna perche' non credo che questo ciclide esista in Italia e le persone che lo allevano nel mondo si conteranno sulle dita di 2 mani. Comunque raggiunge una buona taglia e anche se non e' molto aggressivo rimane sempre un ciclide da considerare territoriale. Per la dieta e' sempre bene mantenere alta la componente di fibre perche' probabilmente mangia anche aufwuschs.
Ciao Enrico
1 cosa grazie seconda cosa io ho un maschio e una femmina PURI
Federico Sibona
17-02-2007, 11:38
osca, foto please!
1 cosa grazie seconda cosa io ho un maschio e una femmina PURI
Non credo siano puri perche' quelli che vendono nei negozi sono incroci fra migori river e altri haplo del vittoria. A meno che tu non li abbia presi da in germania da maltavi o in francia da qualcuno di AFC o da qualche appassionato serio di questo lago. Comunque se hai una foto si riconoscono bene. In ogni modo alimentali tipo mbuna senza eccedere con proteine perche' altrimenti rischi di farli bloattare subito.
Ciao Enrico
Federico Sibona
17-02-2007, 14:12
Ciao malawi, e complimenti per l'aquariofilo dell'anno. Alla mia età forse, ed anche senza forse, ho una limitazione di elasticità mentale, ma non ho capito se "bloattare" è un'espressione gergale per iniziati o un errore di battitura, puoi chiarire per favore?
Ti dirò la verità, io ho votato esox e non te solo perchè dall'alto della tua enorme esperienza, e ti assicuro che non sono nè ironico nè tantomeno sarcastico, sovente usi termini da iniziati senza spiegare al popolo cosa significano (questo indipendentemente dal bloattare).
se nn erro il 'bloat' e una specie di malattia che colpisce principalmente i ciclidi erbvori come x esempio gli m'buna questa malattia e causata dall'alimentazione che eccede di proteine (malawi corregimi se sbaglio)
comunque il mio negoziante se li e fatti arrivare dalla rep ceca, quinid dici che nn siano puri?azzo...
Ciao malawi, e complimenti per l'aquariofilo dell'anno.
Ciao e grazie dei complimenti!
In genere nelle sezioni di "africani" non spiego il significato della parola perche' purtroppo e' ben conosciuto da tutti quelli che hanno una vasca africana per via della facilita' con cui questi pesci si ammalano. Bloat significa gonfiore ed e' quello che succede a molti ciclidi (per la maggioranza mangiatori di aufwuchs) quando assumono troppe proteine, sono stressati o tenuti in acqua non in ottime condizioni. I protozoi nell'intestino aumentano notevolmente e portano a gonfiore, ulcerazioni e poi morte. Solitamente denominato malawi bloat puo' essere frequente anche in ciclidi non africani.
Ciao Enrico
qundi ho ddato unadefinizone sbagliata?cmq commplimenti x l'acquariofilo dell'anno!!!! #36# :-)) #36#
Federico Sibona
17-02-2007, 16:48
Grazie, malawi.
se nn erro il 'bloat' e una specie di malattia che colpisce principalmente i ciclidi erbvori come x esempio gli m'buna questa malattia e causata dall'alimentazione che eccede di proteine (malawi corregimi se sbaglio)
comunque il mio negoziante se li e fatti arrivare dalla rep ceca, quinid dici che nn siano puri?azzo...
Puo' colpire anche i non erbivori se molto stressati. La repubblica ceca non e' una buona garanzia perche' nonostante ci siano degli ottimi allevatori di africani in genere qui da noi arrivano spesso ibridi o selezioni.
Ciao Enrico
cavolo a me hanno detto che francia germania e rep ceca sono le migliori xo dicono che quest ultima fa prezzi piu cari...cmq grazie mille come al solito ce sei sempre
cavolo a me hanno detto che francia germania e rep ceca sono le migliori xo dicono che quest ultima fa prezzi piu cari...cmq grazie mille come al solito ce sei sempre
No, hai capito male. Quelli provenienti dalla cekia costano pochissimo. Gli mbuna in genere li puoi trovare in negozio a 4€ o 0.7/0.8€ se li prendi direttamente da loro.
Ciao Enrico
malaawi se leggi il topic allestimento vittoria datemi consigli ce scritto che quelli della rep ceca costano di piu...mi sto confondendo
quale il mangome migliore da dare?
fastfranz
22-02-2007, 13:37
quale il mangome migliore da dare?
ANCORAAAAAA?!?!?!? #23 #23 #23 ma che senso ha continuare a sparacchiare domande alla rinfusa ... perdonate (sarò "corto") ma non capisco!!!
APPROPOSITO: ... mangome; che è?!?!? -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Federico Sibona
22-02-2007, 14:49
fastfranz, scusami, ma questa volta i pesci dice che li ha (anche se aspettiamo ancora le foto) perciò non è, forse, come le altre volte. Perciò, a meno che tu abbia informazioni che io non so', non è così strano chiedere cosa dar da mangiare, pur ammettendo che non è normale prendere pesci senza informarsi prima se mangiano solo lingue di canarino :-)) .
osca, prova a guardare su:
http://www.fishbase.org/search.php
e:
http://www.aquabase.org/fish/dump.php3
o genericamente su un motore di ricerca su internet, prima di postare domande.
tanto semre franz...poi mi sono sbagliato a scrivere non servono battute... -04 -04
fastfranz
22-02-2007, 17:33
... questa volta i pesci dice che li ha (anche se aspettiamo ancora le foto) ...
Se vedi "più su" (in questo thread) Enrico/Malawi esprime perplessità su 'sti pesci io, in buon ordine, mi accodo ... ed aggiungo:
Qui parliamo (senza offesa) di qualcuno che ha piazzato un thread lunghissimo sui ciclidi del Madagascar (nel forume relativo) il cui "succo" era (vai e, se credi, controlla) DOVE SI COMPRANO, CHE VASCA SERVE, QUANTO CRESCONO ... #07 #07 #07 non una domanda, diciamo, "tecnica" sulle loro effettive necessità ...
se avesse avuto la buona volontà di "occhieggiare" la homepage avrebbe trovato (credo) risposta ad almeno una piccola parte dei sui dubbi ma - notoriamente - leggere e documentarsi costa fatica: molto meglio è "sparacchiare" domande a casaccio ...
Nello stesso thread a pensato bene di introdurre/accodare anche l'argomento Arowana ... (e dico poco #17 #17 #17) sempre con domande "tuttologiche" che non portano da nesuna parte ...
Ultimo (per ora) un bel post in "Vittoria" su un ciclide (come ancora una volta sottolineato da Enrico) che deve considerarsi "virtuale" in, praticamente, mezza Europa ... insomma (in attesa delle foto, che continuano a "latitare") un altro bel mucchio di parole ...
Il tutto (OVVIAMENTE uno svarione non si nega a nessuno, ma ... non esageriamo!!!) condito da un italiano "da incubo" #07 #07 #07
Insomma credo sia lecito - e per di più non sono il solo! - avere qualche perplessità ... O NO?
osca, mi fai la cortesia di leggere con molta attenzione il regolamento del forum,in particolare la parte che riguarda i troll.Grazie
yo espero que tú no lo seas, porque serían pájaros para diabéticos, por ti
x l'italiano da incubo e colpa della tastiera poi a te che te frega del mio italiano?pensa al tua ...serve migliorarlo... -04
fastfranz
23-02-2007, 10:02
x l'italiano da incubo e colpa della tastiera poi a te che te frega del mio italiano?
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- APPUNTO!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
pensa al tua ... serve migliorarlo...
lascia che alle mie cose pensi io, OK? ;-)
ok,allora lascia che io pensi al mio,ok?...ma guarda un pò
Federico Sibona
23-02-2007, 21:51
osca, il fatto è che dopo aver letto i tuoi topics precedenti, fastfranz e TuKo non sono più i soli a pensarla così (italiano a parte). Abbi pazienza se d'ora in poi darò priorità a quei topics con richiesta di assistenza reale e contingente. Per i pesci su cui vuoi notizie fai riferimento ai links che ti abbiamo dato. Su Fishbase si trovano le caratteristiche di quasi 30000 specie di pesci, sfruttalo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |