Visualizza la versione completa : MAREA VS KORALIA
Dovendole acquistare, su quali vi buttereste? Su koralia2 oppure su marea 2400?
Secondo voi quale e' la piu' silenziosa e quale la meno ingombrante?
Michele C
09-02-2007, 21:02
Bella domanda......
servirebbero dei fortunati che hanno potuto fare il contronto diretto....
Io ho le marea e posso dire che mi aspettavo di meglio....
pero'....non ne ho provate altre....
contando che le koralia sono di ultima generazione forse forse.......
In che senso ti aspettavi di meglio? Che problema hai riscontrato?
firstbit
09-02-2007, 21:40
le marea si sporcano velocemente e spingono meno di quanto ti aspetteresti... le korali aperò non le ho provate... le ho viste funzionare ma questo non basta per darmi assicurazioni...
io le ho tutte e due e insieme fanno un bel lavoro per il fatto che la marea spinge molto l'acqua come corrente di fondo mentre la koralia non genera un vero e proprio flusso subaqueo ma tende a muovere molto il pelo dell'acqua increspandolo e favorendo lo scambio gassoso.
io ti consiglio di prenderle entrambe ;-)
masino69
09-02-2007, 23:04
:-) io ho le 2400 da circa 4 mesi e per adesso non ho avuto problemi.quoto robbax molto piu' efficaci sotto il pelo dll'acqua.ciao ;-) ;-)
Michele C
11-02-2007, 10:36
In che senso ti aspettavi di meglio?
Bho....le mie se le spengo e le riaccendo fanno uno strano Crock crock.....sembra che si rompano da un momento all'altro....quindi non le posso alternare.....le tengo sempre accese....poi una delle due una volta riaccesa a volte non parte....
dopo un paio di crick crack solito rimane li non gira.....anche se la spina e' attaccata!...
mha....
Massimo Adami
11-02-2007, 20:28
Le Marea 2400 - se montate nei loro gusci e in verticale - sono dei trattori rumorosi. Senza guscio e in orrizontale sono accettabili. Le Koralia non so.
Massimo
Il ratto
12-02-2007, 20:37
Michele C, le marea gracchiano sempre quando si accendono, anche se sono nuove, questo non vuol dire che si rompono. Se appena scatta il timer non ti si accendono c'è qualcosa che non va...
Le koralia sono certamente più silenziose
radioclan
16-02-2007, 12:22
io mi sa che prendo koralia...le turbellle nuove sono costosissime e chi ha le marea ha dettto che sono rumorose....che dite?
E se prendessimo in considerazione le nanostream 6025?
Dovrebbero essere un po' piu' piccole delle koralia e probabilmente saranno anche silenziose....
Qualcuno che le usa puo' darmi conferma?
radioclan
16-02-2007, 12:54
pero' costano di piu' e mi sa' che non hanno il flusso regolabile...
tra la koralia 2 e la 6025 non ci sono neanche 10€ di differenza, ma varra' la pena spenderli?
avrei un dubbio....
ho una Koralia1 e in certi momenti diventa rumorossissima.. non so che le prende ma fa più rumore dello schimatoio...poi se la spengo e la riaccendo a volte smette... è la mia che è difettosa o avete sentito anche qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema?
Ma la koralia 1 ha dimensioni inferiori rispetto alle altre?
( dubbio che non riesco a chiarire facendo ricerche sul topic )
avrei un dubbio....
ho una Koralia1 e in certi momenti diventa rumorossissima.. non so che le prende ma fa più rumore dello schimatoio...poi se la spengo e la riaccendo a volte smette... è la mia che è difettosa o avete sentito anche qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema?
Ciao Brums!
Anche io avevo lo stesso problema, pensa che ho l'acquario in camera e la notte dovevo staccare la pompa per riuscire a dormire ... Ho contattato Hydor tramite questo forum e mi hanno sostituito la pompa ... Contattali e vedrai che te la sostituiscono subito ...
Ciao!
Ciao Brums!
Anche io avevo lo stesso problema, pensa che ho l'acquario in camera e la notte dovevo staccare la pompa per riuscire a dormire ... Ho contattato Hydor tramite questo forum e mi hanno sostituito la pompa ... Contattali e vedrai che te la sostituiscono subito ...
Ciao!
Quindi tu hai contattato direttamente la Hydor... io stavo pensando di andare dal negozio dove l'ho comprata... come te l'hanno sostituita? quanto tempo hai dovuto aspettare? Non posso rimanere nenche un giorno senza quindi ho bisogno di un cambio immediato... che dici?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |