PDA

Visualizza la versione completa : Modifica illuminazione Askoll Ambiente 80

fabiosk
09-02-2007, 19:08
Salve ragazzi,

il mio Askoll Ambiente da 90lt netti ha soltanto una lampada da 18w originale e non prevede inserimento di altri neon.

Qlkuno è in grado di consigliarmi qlke modifica per migliorare la qualità e quantità di luce nell'acquario?? Al momento ho qlke difficoltà a gestire le piante, dopo un primo momento di benessere dopo averle inserite cominciano a morire...ho messo anche la CO2 ma senza una luce adeguata non posso fare molto.

Esiste una guida o qlkuno di voi che ha già fatto questa modifica?

Ciao e grazie a tutti

LeonB
11-02-2007, 22:50
scusa, volevo solo un informazione, mi piacerebbe comprare un askoll ambiente, mi potresti dire il sito dove l'hai comprato? (se hai aquistato on line) e come ti trovi, specie se hai un filtro ext.
grazie 1000

PS: purtroppo anche a me si presenterà il tuo problema, quindi non saprei proprio come aiutarti

ROled
11-02-2007, 23:28
Questa potrebbe essere un'idea, ovviamente rapportata alla tua vasca.

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=105881

fabiosk
13-02-2007, 00:46
Guarda io l'ho preso alla fine di ottobre proprio su Abissi. Mi trovo molto bene ma se potessi probabilmente valuterei l'acquisto della versione Advance per poter mettere con più tranquillità il secondo neon e, come avrai già pensato, la possibilità di un filtro esterno.

Ciao

fabiosk
13-02-2007, 00:48
Grazie ROled, ho scaricato gli allegati e gli do un'occhiata ;)

Ciao

EDIT:
aprendo il file mi sono accorto che il tuo acquario è già predisposto per due neon, mentre il mio ne potrebbe ospitare solamente 1.

Devo cercare qlkosa di ...completo diciamo.

Grazie cmq :-)

LeonB
13-02-2007, 01:21
ok grazie del consiglio