Visualizza la versione completa : Aspetto di Rotala rotundifolia
Ciao a tutti; ispirato da quei diavoli di giapponesi, oggi ho acquistato e piantato un bel vasetto di R. rotundifolia, però.. il suo aspetto è decisamente diverso da quella selvaggia simil-Heterantera che vedo nelle foto di Amano e soci. So che l'eterofillia foliare è piuttosto pronunciata in questa specie, ma ho anche visto degli steli di questa pianta in una vasca avviata che erano ancora del tutto simili ai miei, con poche foglioline striminzite... non so.. ho sbagliato pianta :-) o c'è un qualche modo per farla crescere meglio con le foglie lunghe e sottili?
NPS Messina
25-05-2005, 22:00
Ma è la red o la normale green?
NPS Messina
25-05-2005, 22:02
Comunque la rotala ha le foglie piccole...in quasiasi caso.....
almeno nella froma sommersa ;-)
Allora... la "normale" è la "red" ;-) , cmq è quella; e... nooo, rimane fezzosissima... la Sprea mi ha ingannato, chiederò i danni.. va beh, spero che l'"effetto cespuglio" rimedi...
...grazie!
scusa ma la rotala rotundifolia ha le foglie rotonde solo quando è emersa, quando è sommersa fa foglie lanceolata... sicuramente quella pianta è stata coltivata in idroponica (fuori dall' acqua) e quindi aveva le foglie in forma emersa, aspetta un po' i nuovi getti dovrebbero essere della forma sommersa! ;-)
e poi Amano ha gli acquari più belli del mondo...è difficile far diventare le piante come le sue... :-))
be questo è soggettivo, a me piace di più Knott... ;-)
anche a me piace più Knott però siamo li... :-))
Spero che tu abbia ragione, forse i getti sommersi saranno migliori... così è tristissima... e poi.. chi sarebbe 'sto Takashi Amano?!?! :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |