PDA

Visualizza la versione completa : Cory morente e poi pimpante

fabiosk
09-02-2007, 18:20
Ciao ragazzi,

per qualche tempo ho avuto 5 cory che poi sono diventati improvvisamente 3 a causa di morte improvvise.

Circa 7-10 giorni fa ho notato che uno dei sopravvissuti era diventato più chiaro degli altri e una notte l'ho trovato agonizzante in un angolo della vasca, ogni tanto si spostava, si metteva a pancia in su e rimaneva immobile, facendo respiri molto lenti, fino a quando non è andato a nascondersi dietro il filtro.

Il giorno dopo sono andato sparato a cercarlo proprio li dietro convinto di trovarlo morto....invece era vivo e vegeto in giro per la vasca con il classico colore.

ieri sera improvvisamente la stessa storia (e non sono sicuro sia lo stesso), colore pallido sul muso, respiro lento, nuotava di lato e improvvisamente nascosto dietro il filtro. Qui lo trovo a pancia in su praticamente immobile, dopo un paio di ore lo trovo in compagnia di un altro cory sempre dietro il filtro ma normale...stamattina di nuovo credevo di trovarlo morto invece sta benissimo....

....che vuol dire??? Se già la prima volta è stato strano immaginate la seconda..non capisco da cosa possa dipendere e come mai poi cè un miglioramente netto improvviso.

Qlkuno ha avuto esperienze simili?

Angel88
10-02-2007, 03:23
Non so cosa dirti #24 aspetta il consiglio di qualche esperto. L'unica cosa certa che puoi fare è test no2, no3, ph e gh. magari se uno di questi valori non va può essere quello. Comunque la colorazione nei pesci indica il loro stato d'umore, credo che se si schiarisce sicuramente sta poco bene e poi se sta a pancia in su lo è sicuramente. comunque sono un neofita quindi più di tanto non posso dirti. Ciao

fabiosk
17-02-2007, 01:33
Alla fine questa sera, tornato dal lavoro, l'ho trovato "finalmente" morto... ogni sera sembrava sempre peggio #07 ...ci sono stato tanto male -20

Nightsky
17-02-2007, 22:18
è successo anche x me con i cory panda, perdevano colore e poi morivano.
a uno invece gli si sono come corrose le pinne,faceva fatica a nuotare a volte sembrava stesse x morire a volte sembrava star meglio, l'ho dato via a una mia amica e ora sta bene...