Entra

Visualizza la versione completa : Triestini...cercasi!

adriatiko
25-05-2005, 21:46
Ciao a tutti!
Io scrivo da Trieste e volevo sapere se qualcuno di voi è delle mie parti!

Dove mi consigliate di raccogliere le rocce?

...ieri ho comprato l'occorrente per prendere l'acqua!
Adesso devo fare la modifica al coperchio per far uscire il bicchierino dello schiumatoio....
...allestire il fondo e poi si parte!

si accettano consigli!

...leggendo in giro non ho capito se conviene mettere i gusci di ostriche tritati nel filtro oppure no! Boh!

;-)

Grazie!

Pelma
11-09-2005, 10:07
Ciao, sono triestina ma da poco trasferita a Monfalcone. Ho un marino tropicale quindi non ti posso consigliare però qui a Monfalcone in via IX giugno 35/A stanno ristrutturando il negozio di acquari (mi ci rifornisco io) e a quanto hanno detto, volevano fare anche un acquario mediterraneo. Forse possono aiutarti. Ciao :-))

Byantonello
12-09-2005, 11:40
...leggendo in giro non ho capito se conviene mettere i gusci di ostriche tritati nel filtro oppure no! Boh!

Ciao, è una pratica vecchia e ci sono pareri discordanti, io nel dubbio eviterei. Le conchiglie sono accusate di riasciare fosfati che ti riempirebbero la vasca di filamentose, se proprio non vuoi usare i cannolicchi, meglio sarebbe l'argilla espansa, viene venduta nei negozi di giardinaggio, simile a palline di materiale poroso; riscacquala e mettila dentro così com'è.

bye