Visualizza la versione completa : LAMPADA UV
laura.scarpellini
09-02-2007, 17:04
SO CHE E' UNA DOMANDA STUPIDA, MA CI SONO PROBLEMI SE PRENDE LA PIOGGIA?O SI ROVINA CON L'UMIDITA'? COME L'AVETE SISTEMATA VOI?
io la tengo tranuillamente fuori solo nei mesi estivi e ci piove sopra tranquillamente è solo un po riparata da una pianta niente di che.
laura.scarpellini
10-02-2007, 10:41
ah ok, quindi se non ci sono problemi per la pioggio vado tranquilla...
ti ringrazio
ciao LAURA
mha! io la terrei coperta, soprattutto dalla pioggia, è sempre un apparrecchio elettrico, a meno che' non c'è scritto "è possibile immergerla"... :-D
Tutte le lampade UV x laghetto sono "resistenti all'acqua" quindi possono prendere pioggia (pure secchiate d'acqua...) invece non sono sommergibili, se leggete sull'apparecchio c'e' scritto IP(numero), tipo IP64=protezione da polvere e spruzzi d’acqua diretti, IP66=protezione contro l’intrusione di acqua e polvere (tenuta stagna). ;-)
Il primo numero indica il grado di protezione della polvere, il secondo invece indica la resistenza all'acqua. Il massimo e' IP66, la mia lampada UV e' IP54, ovvero buona tenuta contro la polvere e sufficente tenuta all'acqua, se qualcuno ha una tabella completa la posti pure.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |