Entra

Visualizza la versione completa : Primi pesci

mike1966
09-02-2007, 15:03
Tra una decina di gg se il filtro è apposto, metto i primi pesci. Ci sono controindicazioni a mettere dei neon piccoli (dimensione 1cm circa)e 4-4 più grandi (neon diamant)? Perchè in un negozio i piccolini li vendono a 1 euro:-)) e i diamant a 1.80... Poi vorrei mettere qualche Japonica, una coppia di Portaspada e una di Diano.
Cosa dite, potrebbero andare bene all'inizio per un acquario da 200 litri? Gli altri vorrei metterli un pò alla volta...

Grazie

fr@nco
09-02-2007, 15:55
i neon richiedono valori dell'acqua non compatibili con quelli dei portaspada.

Flexo
09-02-2007, 18:17
già.......intanto posta i valori dell' acqua (mi raccomando fai i test con reagenti licquidi) e così ti sapremo consigliare delle specie che sono compatibili

Ciauz

mike1966
09-02-2007, 20:41
I valori sono questi:

Ph 7.5
Gh 8
Kh 6
No2 0,07
No3 10

P.S. Il picco dei nitriti non è ancora avvenuto!

vale1.2
09-02-2007, 20:49
io andrei con i guppy!fidati...li ho appena comprati #36# sono bellissimi, simpaticissimi e coloratissimi e dovrebbero andar bene con i tuoi valori (che sono più o meno come i miei!)

mike1966
09-02-2007, 21:06
io andrei con i guppy!fidati...li ho appena comprati #36# sono bellissimi, simpaticissimi e coloratissimi e dovrebbero andar bene con i tuoi valori (che sono più o meno come i miei!)

Preferisco i neon o i cardinali, mi piace di più il modo di muoversi nella vasca ;-) I Guppy sono bellissimi, ma mi fanno venire il nervoso con quella coda che scodinzola freneticamente... :-)

fr@nco
09-02-2007, 21:50
Se vuoi mettere neon e/o cardinali, dovresti cercare di abbassare il valore del ph. Per farlo dovresti portare il kh a 4, facendo uno o piu cambi parziali con acqua di osmosi e somministrando anidride carbonica, che fra l'altro farebbe bene alle piante se, come spero, ne hai.

mike1966
09-02-2007, 23:25
Se vuoi mettere neon e/o cardinali, dovresti cercare di abbassare il valore del ph. Per farlo dovresti portare il kh a 4, facendo uno o piu cambi parziali con acqua di osmosi e somministrando anidride carbonica, che fra l'altro farebbe bene alle piante se, come spero, ne hai.

Piante ne ho parecchie :-))

Ma prima di voler cambiare i valori, non è meglio aspettare che maturi il filtro?
Comunque la mia domanda principale era se ci sono controindicazioni nel mettere dei neon di 1 cm :-))

Grazie,
Michele

fr@nco
10-02-2007, 20:04
Nessuna controindicazione, a patto come ti ho detto, che adegui i valori dell'acqua alle loro esigenze. Non c'e' bisogno di farlo subito, puoi farlo dopo maturato il filtro, l'importante che sia prima di mettere i pesci

mike1966
10-02-2007, 21:12
Nessuna controindicazione, a patto come ti ho detto, che adegui i valori dell'acqua alle loro esigenze. Non c'e' bisogno di farlo subito, puoi farlo dopo maturato il filtro, l'importante che sia prima di mettere i pesci

Ok, grazie :-))