Entra

Visualizza la versione completa : vantaggi accenditori elettronici?

Elvisx87x
09-02-2007, 12:48
ciao ragazzi come da topic volevo chiedervi che vantaggi danno questi componenti perche l'anno scorso ho cambiato gli attacchi della mia plafo hqi 250wat (ho messo gli e 40 ) e fino a che avevo il trasformatore da 3 A faceva una bella luce adesso pero ho dovuto cambiarlo perche mi si e completamente abbrustolito quindi sono passato a quello da 2.2A pero con questo adattamento ho notato una diminuzione della luminosita della mia lampada percio mi sono informato un po in giro e ho sentito che questi acenditori migliorano la prestazione delle nostre lampade.
quindi vi chiedo quanto,tali componenti, possano influire sull'iluminazione emessa dalla lampada ? e se ne vale la pena acquistarli?
aspetto i vostri preziosi consigli

sendykey
09-02-2007, 14:16
Gli accenditori elettronici, ti pilotano il segnale che arriva alle lampade, in base all'effettiva necessità della lampada!
Questo permette al bulbo di durare molto di più !

Infatti, quando una lampada è calda, non necessità più della stessa corrente di cui ha bisogna per accendersi...
con un accenditore normale, gli viene fornita sempre la stessa corrente dall'accensione allo spegnimento, mentre con uno eletronico la corrente cambia in base all'esigenze del bulbo.

I primi vantaggi che mi vengono in mente sono:
Minor consumo elettrico
Durata superiore delle lampade
Meno calore prodotto dal sistema (lampade, accenditore, etc)

Elvisx87x
09-02-2007, 14:40
quindi per quanto riguarda l'intensita(cioe piu luce) dell'irradazione illuminosa non ci sono dei benefici