Entra

Visualizza la versione completa : Neritine

iris79
09-02-2007, 12:37
Ciao a tutti !
Mercoledì ho comprato 3 neritine dal mio pesciaio :-) di fiducia, per debellare le diatomee che hanno iniziato ad infestarmi l'acquario.
Le ho inserite con molta calma, poco per volta come mi aveva consigliato il negoziante.
Ma .... da allora sono immobili!!!
Si sono mosse al massimo di 4 cm da dove le avevo messe.

Come mai questa inattività? ho letto su vari post che sono instancabili mangiatrici di alghe...

Sta mattina le ho annusate :-)) e nn puzzano.

Ah, quando erano nel sacchetto di trasporto erano "vive" cioè strisciavano di qui e di la...

Mi potete aiutare ?
Grazie e ciao

Nevermind
09-02-2007, 15:14
Insaziabili non vuol dire che devono correre per la vasca, sono ottime mangiatrici di alghe ma non è raro che si fermino in un punto per diverso tempo.

Una delle mie per dire è da quando l'ho comperata che non si sposta mai dalla piantona di anubias barteri. Gira su e giù per la pianta ma rimane praticamente sempre attaccata a lei. Le altre invece vanno + in giro.

PinkBetta
09-02-2007, 15:22
Non è che girano di notte e poi tornano dove erano?
Comunque anch'io avevo una Clithon Corona che stava sempre su un sasso rotondo, ci girava in continuazione ma stava sempre li.

iris79
09-02-2007, 16:44
sta sera punto la sveglia alle 2 e senza accendere la luce provo a controllarle !
:-))

newgollum
10-02-2007, 17:36
ci mettono un sacco per muoversi la prima volta e passano comunque periodi anche di svariati giorni immobili.
Finché non puzzano tutto bene, poi appena ti giri fanno il giro dell'acquario e spazzolano tutto per tornare alla posizione di prima quando le riguardi! :-D no scherzo, però sarà che tra le ampu e le neritina ciucciano in tanti, ma le alghette nel mio acquario sono sempre sotto controllo. E' vero anche che illumino l'indispensabile.... comunque che stanno ferme è normale non c'è niente che non va :-)