Entra

Visualizza la versione completa : consiglio

Bellerofonte87
09-02-2007, 12:07
ciao a tutti,
ieri ho comprato tre coralli un lobophiton,una euphyllia e un sarcophiton, il negoziante mi ha dato anche dei prodotti quali calcio, magnesio, integral, essential, coral accel ecc ecc. vi chiedo due cose: ogni giorno devo somministrare almeno due prodotti quindi, devo aspettare tra la somministrazione di uno e quella dell'altro o posso metterli uno dopo l'altro? dopo aver messo i prodotti devo spegnere lo schiumatoio o posso lasciarlo acceso?
grazie mille.
ciao.

FøX
16-02-2007, 17:09
Per un lobophitum, un euphillia e un sarcophiton ti basta avere valori giusti di Ca Mg Kh e cambi di acqua regolari, tutte le altre boccette sono superflue... ;-)
sti negozianti -04 e non importa spegnere lo schiumatoio...

pupix
16-02-2007, 17:15
Per un lobophitum, un euphillia e un sarcophiton ti basta avere valori giusti di Ca Mg Kh e cambi di acqua regolari, tutte le altre boccette sono superflue... ;-)
sti negozianti -04 e non importa spegnere lo schiumatoio...

beh diciamo che non è proprio così... diciamo che a questi animali non è necessario fornire una alimentazione completa com per gli sps .. ma vanno comunque alimentati.. in effeti bastava una boccetta di zooplex e una boccetta di phitoplex ...

se hai solo questi animali non esagerare con i dosaggi.. parti a piccole dosi ;-)

FøX
18-02-2007, 22:23
Pupix, ho sempre pensato che si nutrissero solo tramite le loro alghe siimbionti...
A parte a nutrire l' euphillia e il sistema in generale zoo e phito riescono direttamente a nutrire coralli molli?