Visualizza la versione completa : Morte improvvisa flavescens e hepatus
Cosa sarà successo????
Nel giro di 3 ore mi sono morti un flavescens e hepatus sempre stati in ottima salute.
Ieri verso le 14.00 gli ho dato da mangiare e stavano benissimo....poi ieri sera verso le 19,00 mi sono accorto che entrambi erano morti??
Come è possibile, ho controllato i valori dell'acqua (Nitriti = assenti; Nitrati = 5) i 2 pagliaccetti sembrano stare bene i coralli pure, secondo voi che cosa può essere successo?
L'unica cosa che mi viene di pensare (ma che trovo quasi improbabbile) è che sempre ieri verso le 17.00 ho immesso nella vasca del carbone (lavandolo prima come ho sempre fatto)...!!!
Ora secondo voi c'è pericolo per gli altri pesci???
Hai lavato il pavimento con qualche prodotto contenente ammoniaca?
Da quanto tempo erano in vasca i pesci?
Nel tuo acquario proprio non ce li dovresti mettere questi due pesci: il flavescens necessita di acquari di circa 300 l e l'apathus un po' di più. Nel tuo acquario da 0 litri stanno a fatica i due pagliacci!
Ciao,
scusa ma non ho modificato il profilo del mio acquario.....ho un 100x56x54 (300 L).
I pesci comunque erano in vasca da 6 mesi e ripeto godevano di ottima salute.
P.S. Ora modifico subito il profilo dell'acquario.
Ah, ok! Stavo quasi per arrabbiarmi :-))
***dani***
09-02-2007, 14:08
Detta così sembra una intossicazione di qualche tipo.
il mangiare è sempre il solito?
hai messo le mani in vasca dopo aver maneggiato sostanze chimiche?
e' successo qualcosa di strano vicino all'acquario?
come e dove hai sciacquato il carbone attivo? magari nel lavandino c'era della varacchina prima?
Detta così sembra una intossicazione di qualche tipo.
Infatti ho questo sospetto
il mangiare è sempre il solito?
SI
hai messo le mani in vasca dopo aver maneggiato sostanze chimiche?
Assolutamente no (sono sempre attento su queste cose)
e' successo qualcosa di strano vicino all'acquario?
Nulla
come e dove hai sciacquato il carbone attivo? magari nel lavandino c'era della varacchina prima?
Il carbone l'ho sciacquato nel lavandino ma mai appoggiato.
Non riesco a trovare una spiegazione logica....l'unica è che forse il carbone (Korall Zueg) di per se era inquinato -28d#
Ora però ho paura ad inserire nuovi pesci!!!
estopa,
Da quanto li avevi?
estopa,
Da quanto li avevi?
Da 6 mesi...
estopa, ... hai spostato le rocce ??.. x chè hai messo il carbone ??..
Da 2 mesetti ho iniziato a utilizzare il carbone (max 20gg in vasca poi lo cambio) costantemente....quindi era un normale cambio.
ke cosa hai dato da mangiare?
ho lettp da poco un articolo sul mangime surgelato con all'interno vibrioni..con causa morte per i pesci..
anemone morto in vasca no?o magari ferito...rilascia ammoniaca... #13
***dani***
10-02-2007, 11:06
quel carbone lo avevi giù usato o era nuovo?
perché il carbone non è stato sicuramente, in quanto carbone, ma se hai preso una partita difettosa... però se lo avevi già messo... #24 #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |