Visualizza la versione completa : Problema Cabomba caroliniana
ho messo da poco un gruppo di Cabomba caroliniana le ho piantate sabato scorso volevo farvi delle domande?
- è normale che le piantine mi siiano state vendute senza radici?
- le ho piantate per singoli rametti, vabene?
- le piantine mi sembra che non stiano benissimo, alcune stanno ingiallendo nella parte inferiore, perchè?
Aiuto!!!!!!
la mia vasca è un 70 lt askoll advance 60 2 neon askoll filtro pratiko 100
substrato fertile tetra e concimo tutti i giorni con 4 gocce di fertilizzante ottavi
1) si sono talee
2) si
3) hanno bisogno di luce e in genere la parte bassa tende a perdere gli aghetti perchè non riceve luce
contunua con la fertilizzazione e non appena avranno radicato staranno bene
ok la luce penso che vada bene l'acquario ha pure una luce specifica per piante , speriamo bene cmq è come dici tu perde gli aghettti nella parte bassa.
grazie
ok la luce penso che vada bene l'acquario ha pure una luce specifica per piante , speriamo bene cmq è come dici tu perde gli aghettti nella parte bassa.
grazie
quando cresce troppo la tagli a metà e ripianti lo stelo tagliato come hai fatto adesso
grazie per il suggerimento............ ;-)
Il problema persiste anzi si è aggravato quasi tutto lo stelo è diventato marroncino e sono rimasti solo alcuni ciuffi verdi....secondo me stanno morendo...meno male che oil negoziante me le aveva vendute come piante semplici!!!
Consigli??????
poca luce! non sono piante semplici! la normale illuminazione degli acquari a uno o due neon non basta per le cabombe... ;-)
quel vecchio negoziante è un disgraziato.......meno male che ormai ho scoperto il negozio di esox....
io ho un askoll advance 60 con pure il neon specifico per piante ma si vede che non basta ....che piante mi consigli per lo sfondo?
un po' simile alla cabomba ma mooolto meno esigente è il ceratophyllum demersum...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |