Visualizza la versione completa : Rivestimento fonoassorbente....
Antonio79
09-02-2007, 10:45
Ragazzi sto cercando di limitare le vibrazioni che vengono dal mio mobile con quei pannelli fonoassorbenti però volevo sapere se voi li avete messi su ogni lato del mobile compreso il piano inferiore dove poggia la sump oppure ne basta meno anche perchè circa costa 18euro al m2 non poco e il mio mobile è 120*60*100 sapreste indicarmi anche dove trovarli a buon prezzo?
Grazie per le eventuali risposte.
erduca71
09-02-2007, 13:26
IO li ho trovati a 14 euro in un negozio che vendo articoli in gomma e similari...ho rivestito tutto il mobile tranne la parte inferiore dove ho messo del neopreme da 1 cm.
Salve! ank'io avrei intensione di tappezzare...il mio mobile! erduca71, visto ke tu lo hai già utilizzato!!!funziona? ne vale la pena? e poi quanti cm. di spessore sono i fogli di fonoassorbente? grazie.
***dani***
13-02-2007, 15:33
da "acustico per diletto"... posso dire che servono a ben poco... meglio il neoprene per smorzare le vibrazioni... e basta... e della gomma per chiudere ogni interstizio tra mobile ed esterno... ma a quel punto occhio all'umidità interna...
Alessandro Pretolani
14-02-2007, 20:08
neoprene da 8mm sotto sump e fonoassorbente da 7cm sui lati del mobile mi raccomando di lasciare uno scambio di aria di 10cm tipo areaggi caldaia perchè altrimenti sotto si BOLLEEEEEEEE e non si sente più niente
grazie del cons...cmq mi sà ke il fonoassorbente lo potrei mettere al massimo da 4-5cm x questioni di spazio....nn di piu #07 #07 dici ke può andare bene ugualmente?
***dani***
14-02-2007, 23:54
se lasci lo scambio d'aria, il materiale fonoassorbente è totalmente inutile... c'è un articolo di acustica sul mio sito se interessa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |