Visualizza la versione completa : Guppy coda bianca
ho una guppyna che da prima aveva tipo delle scuame sulla coda e ora partendo dalla coda sta diventando bianca, come se fosse una cosa interna però in quelle parti e un bianco opaco tipo come se si stia riempiendo, sta molto spesso in verticale come se gli pesasse, però maggia come gli altri e a volte nuota in modo normale, e la coda ora pare un pò bucherellata, se si può fare qualcosa fate sapere che gli compro subito le cure.
p.s. saranno almeno tre giorni che è cosi, però sembra che la malatia cresce giorno per giorno
posta i valori dell'acqua.lele
quelli nel mio profilo sono aggiornati alla settimana scorsa, comunque ora li rifaccio
Ecco i valori aggiornati
GH 15
KH 6
PH 7.5
NO2 0
NO3 30
aggiornamento ora un altra ha la coda rovinata ed ha delle scuame sbiancata da un lato
potrebbe essere costia.composti contenenti acriflavian potrebbero farlo riprendere.isola il colpito e trattalo con del bactowert.lele
bactowert non c'èra il negozziante mi ha venduto "azoo" bacteria treater e dice che è uguale.
te che dici?
nn conosco il medicinale..se risulta essere un antibatterico va bene.lele
ora ho una femmina con i puntini bianchi posso metterla insieme all'atra è mischiare la cura?
i puntini sembrano scomparsi, però non sono sicurissimo perchè la vasca dove l'ho messa non è trasparente è non si vede benissimo, però ho fatto il test degli no2 e stanno salendo, che faccio cambio d'acqua, oppure la metto con gli altri magari alzando un pò la temperatura? attualmente l'acqua è già a 26 gradi perche mi era sembrato di vedere un puntino su una altra guppyna che ora non c'è più (il puntino ovviamente)
finitala terapia e' imporante vedere se la situazione e' rientrata o meno.diversamente cambio del 30% di acqua e ,se noti milgioramenti,ma nn ancora definitivi,ripeti la terapia ,diversamente si prova cpn altri medicinali.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |