Entra

Visualizza la versione completa : Quale sale?

tetrazoma
09-02-2007, 09:33
Ciao a tutti, tra pochi giorni inizierò l'allestimento della nuova vasca da 400 litri netti e mi chiedevo se valesse la pena utilizzare fin da subito un sale di ottima qualità tipo il preis o tropic marin visti i prezzi. La vasca ospiterà in maggioranza coralli sps.
Ciao
Andrea

planetbaz
09-02-2007, 10:40
si, a mio avviso si..
tropic marin pro
ciao

alessandros82
09-02-2007, 15:48
tetrazoma, concordo con planetbaz, da subito con i migliori sali!poi con i cambi fai magari a rotazione con 3 ottimi sali(es: preis,tropic e reef crystal), almeno vari anche gli alcuni elementi inseriti ogni 15/30gg..io faccio così! ;-)

sendykey
09-02-2007, 15:49
Si parlava in Saper comprare, della validità del nuovo sale ati...costa poco ed è ottimo!

marco lungarini
09-02-2007, 17:58
Ciao a tutti, tra pochi giorni inizierò l'allestimento della nuova vasca da 400 litri netti e mi chiedevo se valesse la pena utilizzare fin da subito un sale di ottima qualità tipo il preis o tropic marin visti i prezzi. La vasca ospiterà in maggioranza coralli sps.
Ciao
Andrea
sicuramente si comincia bene e prosegui bene ciao

lux
11-04-2007, 12:13
Scusate L'OT

Volevo sapere se il sale una volta aperto ha una sorta di "scadenza". Ho un residuo di sale aquamedic aperto da circa 1 anno lo posso usare o è da buttare? A proposito è un buon sale o nn vale molto? Non lo menzionate mai fra i consigliati.

Ciao Luca

marco lungarini
11-04-2007, 12:35
Scusate L'OT

Volevo sapere se il sale una volta aperto ha una sorta di "scadenza". Ho un residuo di sale aquamedic aperto da circa 1 anno lo posso usare o è da buttare? A proposito è un buon sale o nn vale molto? Non lo menzionate mai fra i consigliati.

Ciao Luca
Come tipo di sale non lo consco e non so darti opinioni sulla qualità per quanto ri guarda lo conservazione il problma a mio giudizio è soprattutto su come è stato conservato questo sale, l'ottima conservazione del sale dovrebbe avvenire in un luogo a sciutto efresco e ben chiuso nella sua confezione, se questo è avvenuto non dovresti avere grossi problemi nell' utilizzarlo. L' unico esame visivo che puoi fare è quello di vedere se è di colore bianco puro, se al tatto è asciutto e se è ben sciolto e non ci sono dei grumi duri simili a delle pallette.
P.S. se il quantitativo che hai è rilevante prova!!!!

janco1979
11-04-2007, 19:32
Inizia da subito con un buon sale...tropic marin proreef per esempio.

Rama
11-04-2007, 19:35
Cristal Sea Marine Bioassay...

ALGRANATI
11-04-2007, 20:18
Cristal Sea Marine Bioassay ;-)

janco1979
11-04-2007, 20:21
Rama, algranati, cosa ha questo sale di tanto speciale?Si trova on line?

ALGRANATI
11-04-2007, 21:09
janco1979, si trova online da the reefer.
non è troppo aggressivo
è ben bilanciato di elementi
si scoglie benissimo e in pochissimo tempo
è molto secco nella confezione ...quindi meno umidità.....piu sale :-)) ;-)

Rama
11-04-2007, 21:16
... e non è chelato, quindi (secondo me) anche gli elementi sono + facilmente assimilabili. E le cromoproteine ringraziano. :-)