Visualizza la versione completa : Mi si sta sciogliendo la crypto!
Sì so che è normale e a volte in seguito a sbalzi di valori o temperature può succedere ma non ho fatto nessun cambiamento in vasca...
Quanto ci mette a riprendersi di solito?
vampirenow
09-02-2007, 11:38
la mia cripto nella vascha da 20 litri per il betta ci ha messo un mese a riprendersi....avevo sballato troppo il kh mi pare...
Mix se la decomposizione è in uno stato avanzato potala tutta lasciando solo un paio di foglie in buono stato. ;-)
Vabbè porterò pazienza allora...
Dviniost
09-02-2007, 13:22
Anche a me ci ha messo un mesetto a tornare bella in forma. All'inizio stenta e le foglie nuove escono lentamente poi si velocizza.
Come ha detto Tuko per velocizzare il tutto pota direttamente le foglie che sono già partite...
Quelle già partite le ho potate domenica...
Dviniost
09-02-2007, 16:19
Le hai potate prima o dopo essere andato giù di curvoni ?? E' importante sai.... :-)) :-))
Dopo... :-D
Sono appena tornato da due giorni intensissimi in montagna, ti dico solo una cosa, sabato 50Km di curvoni non stop... -11
Dviniost
12-02-2007, 14:02
Ed io invece ti dico solo che ho passato il fine settimana ad impazzire per un esame pesantissimo senza neanche riuscire a prepararmi al meglio...dire quindi che ti invidio è poco.... -04
Cmq se hai potato DOPO i curvoni non ci sono problemi...tutto nella norma.... :-D
vampirenow
12-02-2007, 14:51
Dopo... :-D
Sono appena tornato da due giorni intensissimi in montagna, ti dico solo una cosa, sabato 50Km di curvoni non stop... -11
eheheh beato te io sono stato con l'influenza e ancora non sono potuto andare sull'etna neanche una volta....
Ok perfetto...venerdì vado di nuovo di curvoni, starò attento alle potature :-D
Federico Sibona
12-02-2007, 15:33
MixPix, potresti provare ad estrarla e vedere se le radici sono in forma, ma certo che questo le procurerebbe ulteriore stress. Ho letto che certi fertilizzanti in pastiglie possono danneggiare le radici delle Cryptocoryne, ne hai usati? In acquari che ho avuto ho avuto eccellenti crescite di Crypto senza fertilizzanti, solo sifonando poco il fondo ed ovviamente senza movimentare troppo l'acqua per non liberare la CO2 esistente.
vampirenow
12-02-2007, 15:37
di solito le crypto e meglio non espiantarle...
No no tranquilli non espinato nulla, la pianta ha già smesso di far marcire le foglie vecchie e ora ha solo le nuove (per altro numerose)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |