Visualizza la versione completa : anguillole
Italicus
09-02-2007, 07:53
non riesco a trovare un contenitore come quello delle varie schede per allevarle
voi come le allevate? cosa posso usare per sostituire quel contenitore? :-(
una bottiglia di coca cola..
aceto di mele e acqua pura presa al negozio! uno spicchio di mela..
nella mia bottiglia ce ne sono miliardi!!
Italicus
09-02-2007, 17:19
come fai poi a raccoglierle?
mi dissero di versarne un pò in una bottiglietta da almeno 1/4 di litro con evidente strozzatura, metterci della lana di perlon nella strozzatura e sopra versare acqua fresca. I vermetti dovrebbero andare tutti su a cercare l'acqua fresca, poi con una siringa senza ago li tiri su!
ma io lo devo ancora fare.. aspetto che siano ancora di +
Italicus
09-02-2007, 19:39
forse mi é venuta un'idea, credo sarebbe migliore il sistema dalla nassa che é tra gli "importanti" della sezione catfish
avendo cura di non riempire il tutto con l'aceto e mettendo la lana perlon nell' imboccatura con sopre l'acqua si dovrebbe creare lo stesso sistema di quei contenitori presenti nelle schede
Cristian RC
11-02-2007, 20:12
ciao..io ho messo aceto di vino e 1 po di mela...quanto devo aspettare affinchè si formano le anguillole?
Italicus
11-02-2007, 21:21
ci hai messo dentro uno starter di anguillole?
Cristian RC
11-02-2007, 21:59
no...
Italicus
12-02-2007, 07:06
é dal '700 che non si crede piú alla teoria della generazione spontanea formulata da aristotele secondo la quale da un'oggetto inanimato si formava un oggetto animato ;-)
perció se nell'aceto non ci sono anguillole non possono nascere anquillole cosí come da un contenitore pieno di acqua senza pesci non possono nascere pesci ;-)
però dagli esseri viventi morti nascono vermi e porcherie varie, perfino dagli avanzi di cibo per gatti nascono decine di vermoni (testimone), e tante cose sbucano dal nulla #36#
Italicus
12-02-2007, 15:52
però dagli esseri viventi morti nascono vermi e porcherie varie, perfino dagli avanzi di cibo per gatti nascono decine di vermoni (testimone), e tante cose sbucano dal nulla #36#
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scusa se rido ma questa :-D :-D :-D :-D :-D
se il tuo raggioonamento fosse esatto allora dalle confezioni sigillate dovrebbero uscire anche i vermi
l'esperimento fatto nel '700 riguardava propio carni morte e vermi
ti consiglio di provare, sterilizza due contenitori, metti in entrambi un pezzo di carne/cibo per gatti
uno lo chiudi ermeticamente, uno lo lasci aperto
in quello chiuso non si formeranno i vermi perché non avranno modo di accedervi ;-)
p.s. i vermi erano come questi??
http://www.anfibitalia.it/axolotl/image/bigattini.jpg
se sí si tratta di bigattini, le larve delle mosche ;-)
il cibo che il gatto non mangia lo butto nella spazzatura chiusa in secchio di metallo. D'estate bastavano 2 giorni che venivano fuori vermoni da pesca!!
Nessuna mosca o entrate varie!
Italicus
13-02-2007, 04:30
mi dispiace ma é impossibile
inizierei ad avere dei dubbi solo se il contenitore dove hai messo il cibo fosse stato ermetico e se avrei la certezza che una moscha non ci ha deposto le uova prima che tu lo mettesti nel contenitore
bettatyson
15-02-2007, 05:33
il cibo che il gatto non mangia lo butto nella spazzatura chiusa in secchio di metallo. D'estate bastavano 2 giorni che venivano fuori vermoni da pesca!!
Nessuna mosca o entrate varie!
scusa ma sei serio???????????????? -05 -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |