Visualizza la versione completa : Silenziatore schiumatoio
FabiuS_PRO
09-02-2007, 01:00
Salve a tutti
Ho un Red Sea Prizm x la mia vasca ma dato che è situata in camera mia è troppo rumoroso.. #07
Volevo sapere è possibile rendere più silezioso tale schiumatoio con qualche modifica??
grazie
raffaele85
10-02-2007, 09:59
io la sparo li, prova a rivestire lo scatolotto di polistirolo....?!
cambialo!
silenziarlo per una camera e' impossibile #07
madmaxreef
10-02-2007, 23:55
credo che mettere un marino in camera sia un po un azzardo non so come fai a dormire ogni minima pompa che gira ti dara fastidio durante il silenzio notturno
janco1979
11-02-2007, 14:40
te pensa che io ne ho 2 in camera da letto..sicuramente non ho il prizm però :-))
credo che mettere un marino in camera sia un po un azzardo non so come fai a dormire ogni minima pompa che gira ti dara fastidio durante il silenzio notturno
#07 #07 ..io ho un 800lt in camera di mia figlia da 10 anni e con le dovute attrezzature e accortezze.. no problem e rumore quasi zero!!
ovviamente non con ...... e vasca aperta ;-)
asvanio, e con lo scroscio dello scarico come fai?
Mkel77 dopo la costruzione della vasca ho fatto realizzare un mobile che ingloba sopra e sotto la vasca con sportelli sopra e sotto e nella parte inferiore ho rivestito pure con pannelli fonoassorbenti.
ti garantisco che avendo attrezzature adeguate e pensandoci fin dall'inizio per bene si riesce ad insonorizzare bene #21
ti garantisco che avendo attrezzature adeguate e pensandoci fin dall'inizio per bene si riesce ad insonorizzare bene
effettivamente i panneli sono l'unica soluzione.
comunque a mio avviso il problema piu' grosso e' eliminare ronzii,vibrazioni ecc che sono la cosa veramente piu' fastidiosa #19
se rimane un minimo rumorino dovuto all'acqua diciamo che diventa quasi piacevole.....ovviamente e' una my opinions
madmaxreef
13-02-2007, 00:00
purtroppo a me da fastidio anche il ticchettio della sveglia
purtroppo a me da fastidio anche il ticchettio della sveglia
ma mica sti svegli pure con il rumore del tuo respiro??!?! :-D :-D :-D
chiaramente scherzo ;-)
pasinettim
20-02-2007, 13:18
X asvanio...E chiudendo con il mobile per l'umidità come ti attrezzi?
pasinettim non ho particolari problemi....la parte superiore e' in legno marino e verniciato internamente con un trasparente atossico, la condensa ricade in vasca, ovviamente di giorno apro un po' gli sportelli superiori altrimenti con circa 1kw all'interno si infuoca tutto.
il sotto devo dire che non mi crea problemi particolari di condensa probabilmente perche' essendoci alloggiate tutte le attrezzature che riscaldano 24 ore su 24 tendono a far salire l'umidita' nella parte superiore tramite un piccolo condotto in vetro da cui passano i tubi in pvc della risalita.
ti posso dire che il sistema e' collaudato da tempo... la vasca tra poco compie 10 anni #17
tutto qua' ;-)
spero di essere stato chiaro anche se e' un po' difficile descrivere una vasca totalmente autocostruita agli albori del percolatore e delle hqi e poi modificata e rimodificata (sempre all'interno del mobile),fino all'attuale berlinese puro di cui sono molto soddisfatto #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |