Visualizza la versione completa : filtro a zainetto:solo spugna??
ho attaccato e azionato un filtro a zainetto con cannolicchi carboni attivi e spugna per filtrare le particelle sospese..
il dubbio è lascio tutto o metto solo la spugna che assorbe le particelle?
quando andrò a prendere le rocce e inserirò le resine le posso mettere nel filtro?
togli i canolicchi e le spugne( faranno da filtro biologico nocivo al nano) e lascia solo resine anti po4 e carbone attivo
saluti
bubi82 :-)
ma io avevo preso il filtro per eliminare le particelle sospese...se tolgo la spugna addio benefici..sob..
va beh..per il mio nanetto questo ed altro!!!
anche io avevo una spugna all'interno del mio filtro e giustamente mi hanno consigliato di toglierla immediatamente perchè all'interno della spugna stessa si depositano residui e rifiuti organici che la trasformano in una "spugna biologica" controproducente all'azione naturale delle rocce vive.. il filtro utilizzalo per le resine anti po4 e per il carbone è comunque utilissimo!!
bubi82 #22
dopo una spiegaione così precisa non posso fare altro che eseguire!! ;-)
grazie
precisa.. sono alle prime armi anche io credimi.. qui ci sono degli espertoni che possono scriverti pagine e pagine... mi hanno congigliato cosi anche a me e se non era per i consigli che ho avuto sul forum a quest'ora era tutto da buttare!!!
in bocca al lupo per il tuo nano! #17 #17
saluti
bubi82 ;-) ;-)
di niente figurati è stato un piacere #22
Se invece preferisci tenere le spugne l'unico accorgimento è lavarle spesso x evitare che si insedino batteri (io faccio così ogni 2-3 giorni, tanto con il filtrino niagara è un attimo).
mah..per ora la tolgo poi se vedo che ci sono troppe particelle che vagano e mi sporcano l'acqua la rimetto e la tengo pulita..
levale... anche i cannolicchi... le particelle in sospensione?? quelle vanno via con il carbone attivo..prova e mi dirai ;-) ;-)
oggi ho tolto cannolicchi e spugna...
grazie m31..principalmente l'ho comprato x quello ma io da inesperto pensavo servisse la spugna..se mi dici così è perfetto: risolvo il problema particelle e non mi devo preoccupare della spugna!!
tra l'altro i carboni ogni quanto vanno cambiati?
adesso che metterò le rocce posso mettere le resine nel filtro insieme ai carboni o ci sono controindicazioni??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |