PDA

Visualizza la versione completa : piante nuove e piante con alghe di un altro acquario

jacciopo88
08-02-2007, 19:49
allora ho comprato il fertilizzante d cinque eurini flora pride della tetra plant,ho preso anche due di quelle piantine con il peso che fanno ombra come si chiamano piu??quelle che smebrano erba cipollina lunghe lunghe e sottili(dico le foglie)dove le metto?nella parte posteriore? e mio zio mi ha dato delel piante ma sono ricoperte da qualche algha nera?come faccio a togliere queste alghe per inserirle nell'acquario??toglierle a mano mi sembra che qualche foglia si rompa??

mbrac69
08-02-2007, 20:00
recidi la foglia che ha le alghe, anche se io personalmente non le inserirei proprio.

Per l'altra piante (erba cipollina) va dal rivenditore e fatti dire che cosa è anche perchè ti serve per sapere se ha bisogno di illuminazione intensa o meno. Non comprare mai nulla se non sai cosa è!!!!

pepot
08-02-2007, 20:05
neanche in cambio di una brasiliana metterei una pianta con alghe nella mia vasca :-))

jacciopo88
08-02-2007, 20:06
ma è quella famosa lunga,il nome me lo ha detto am mi sono dimenticato,praticamente quando diventa tanto lunga le foglie si pganoe fannod a ombra all'anubias solitamente piante facili,credo sia no a rapida crescita

mbrac69
08-02-2007, 20:10
Vallisneria?

balabam
08-02-2007, 20:16
gli acquari sono già pieni di spore di una varietà sterminata di alghe. Mettendo una pianta con alghe, se nell'acquario non ci sono le condizioni adatte al loro sviluppo, regrediscono o per lo meno non prolificano...

Il peso dalle piante toglilo perchè è piombo e inquina l'acqua... ;-)

mmicciox
08-02-2007, 20:30
straquoto tutto #36#

jacciopo88
08-02-2007, 21:25
ok el ho lavate per bene e le ho messe dentro poi ho tolto i pesi delle altre due e le ho messe,ho messo il fertilizzante liquido,per potarle come si fa poi?

jacciopo88
09-02-2007, 14:43
allora ho sistemato tutto per bene e queste sono le foto :) io so di avere un anubias e una alternhatere reinickii ma le altre cosa sono?eccovi a voi tutto,potete dirmi i nomi delle piante?
il neon è dellla plantalux 15"/43.74 cm 15 w...però ho notato che montato insieme ce una specie di cupolina vicino che cè scritto osram e cè scritto 60 w cosa è???? come fertilizzante uso quel liquido marroncino tetraplant consigli consigli :))).
ps sono stato al negozio che ha trasloccato da poco di acquari è bellissimo e i pesci sembrano tutti snaissimi la commessa è sembrata molto intelligente e nn ha cercato di fregarmi mi ha detto s emi andava di comprare il cosino per misurar ei valori poco per volta e mi ha detto di stare attento al m betta che è pericoloso nn mi convien emetterlo in acquario,dovreste vederlo questo negozio!!

jacciopo88
09-02-2007, 14:44
ho le foto coem faccioa pubblicarvi le foto???

filippo66
09-02-2007, 14:47
usa la funzione rispondi in alto a sinistra del post.
Quella ti permette di immettere gli allegati

Angelo551
09-02-2007, 15:22
però ho notato che montato insieme ce una specie di cupolina vicino che cè scritto osram e cè scritto 60 w cosa è????
Se "l'oggetto" è un cilindretto (l'estremità può essere + o - arrotondata) significa che è lo starter del neon. 60 W è la potenza massima che può sopportare lo starter che però non ha nulla a che vedere con la potenza supportata dal ballast (reattore) che è quello che effettivamente pilota il tubo....

jacciopo88
09-02-2007, 16:18
si è quello,quindi nn serve a una sega quell'affare?sapreste indicarmi i nomi delle piante e dirmis e sono compatibili please?e gradisco tranti consigli:D

filippo66
09-02-2007, 16:20
niente foto

Angelo551
09-02-2007, 16:38
si è quello,quindi nn serve a una sega quell'affare? Beh, proprio a niente non direi...senza non si accende il neon.... :-D :-D :-D
Il messaggio era di non illuderti di poter mettere un neon da 60 W....Quello che"stabilisce" quale neon puoi usare è in primis il reattore (che però si può cambiare) ma la limitazione "definitiva" è data dalle dimensioni del coperchio (e del relativo alloggiamento x le lampade) che non è così facile da ingrandire....... :-)) :-)) :-))

Matisse
09-02-2007, 17:18
...

Angelo551
09-02-2007, 17:53
altrimenti controllando ovviamente quanto "regge" il reattore e cambiando le cuffie puoi optare per dei T5
Purtroppo non è così semplice... i T5 hanno dei ballast specifici, quindi anche se quello attuale reggesse (e quasi certamente non lo farebbe) andrebbe sostituito comunque. Inoltre le lunghezze dei T5 non sono esattamente le stesse dei T8, quindi per montarli di solito è necessario "trafficare" un po' con gli attacchi e il coperchio... -92 -92 e comunque la differenza di potenza (e di rendimento) alla fine non è elevatissima. Invece, dato che i T5 sono di un cm più piccoli dei T8 e privi di starter, utilizzandoli potrebbe essere più facile trovare spazio per inserirne un'altro in più...

jacciopo88
09-02-2007, 18:11
COME FACCIOA VEDERE QUANTO POSSO METTERE COEM WATTAGGIO?

jacciopo88
09-02-2007, 18:12
cmq io l ho postata corettamente! http://www.acquariofilia.biz/allegati/insieme_di_piante_101.jpg

Angelo551
09-02-2007, 18:17
La cosa più probabile è che puoi mettere solo i neon che hai già.... La potenza dei neon T8 varia in funzione della lunghezza quindi, a meno che la lampada non occupi solo una parte della lunghezza del coperchio (cosa improbabile), non puoi metterne altri più potenti.
Di solito la soluzione più percorribile (se c'è spazio) è aggiungere un altro neon (con relativo ballast)