Visualizza la versione completa : lethrinops Mbasi
playmake
08-02-2007, 17:33
ciao ragazzi, ho trovato questi pescioni, in un negozio qui a milano:
http://www.cichlidi.net/Lethrinops%20spec.%20'Mbasi'.jpg
molto belli, però una coppia, wild, 70 neuriii :'(
qualcuno di voi ha/ha avuto esperienze e sa dirmi come sono? buoni? cattivi? con fryeri e labido come se la passerebbero?
sicuramente sono meravigliosi!!!
aspetto numerose risposte!!!
graaaazie
ps se qualcuno li avesse riprodotti e potese passarmene qualcuno giovane a prezzo meno "sanguisuga" non potrei fare altro che essergliene gratoooo
qualcuno di voi ha/ha avuto esperienze e sa dirmi come sono? buoni? cattivi? con fryeri e labido come se la passerebbero?
Non li ho mai avuti ma dovrebbero essere della serie letrini standard. Cioe' sono molto tranquilli e grigi quando non riproducono mentre in riproduzione sono uno spettacolo di colori e ti possono schiacciare qualsiasi pesce contro il vetro e non farlo muovere.
Ciao Enrico
playmake
08-02-2007, 18:16
urca :-D :-D :-D :-D
quindi per il 90% del tempo avrei pesci grigi... umh doh :'(
ok mi cerco protomelas teniolatus o qualcosa di simile :P:P
ma per curiosità il prezzo di 70 neuri è tanto?
urca :-D :-D :-D :-D
quindi per il 90% del tempo avrei pesci grigi... umh doh :'(
ok mi cerco protomelas teniolatus o qualcosa di simile :P:P
ma per curiosità il prezzo di 70 neuri è tanto?
70€ e' tantissimo considerando che in germania costeranno 5/10€ a seconda se sono F1 o wild. Poi c'e' il discorso che possono anche non essere wild visto che nell'ultimo arrivo crucco avevano la stessa taglia sia F1 che wild. Comunque mai sottovalutare i pesci grigi. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
playmake
08-02-2007, 18:57
ok, scarto del tutto l'idea!!!! nel week faccio un giro in uno o due posti al di fuori di milano, vediamo cosa trovo :-))
ok, scarto del tutto l'idea!!!! nel week faccio un giro in uno o due posti al di fuori di milano, vediamo cosa trovo :-))
Gli haplochromini non sono facilissimi da trovare. Ti conviene cercare sui vari mercatini.
Ciao Enrico
axototale
08-02-2007, 19:38
Immagino dove sia andato a scovarli :-)) :-)) ne avevano degli altri anche qualche mese fa, sono veramente belli ma quel prezzo... che dire...
Ale
playmake
08-02-2007, 19:44
già infatti, piuttosto mi prendo un trio di mpanGA O qualcos'altro a 20#30€ e con i 40€ restanti mi ci prendo un secondo filtro per l'acquario :):):):)
fabrizio73
08-02-2007, 23:56
Sono solo punti di vista!! Io ho appena acquistato dei copadichromis gertsi Gome di circa 3/4 cm pagandoli 20 euro l'uno. Gli mbasi da te visti secondo me valgono quella cifra. Io li ho avuti in passato ma così colorati non li avevo mai visti. Strano che tu non abbia invece notato i lethrinops black dorsal orange chin per la prima volta in Italia, oppure la coppia selvatica di rostratus spot con maschio più di 40 cm. per allevare questi pesci o si pagano profumatamente o si va direttamente in Germania, Francia, Olanda, Danimarca............., cosi ti costerebbero meno?
fabrizio73
09-02-2007, 00:11
altrimenti se vuoi gli mpanga io li regalo......, e a volte anche se crudele li do in pasto ai piscivori!!!!!
playmake
09-02-2007, 08:21
oppure la coppia selvatica di rostratus spot con maschio più di 40 cm. per allevare questi pesci o si pagano profumatamente o si va direttamente in Germania, Francia, Olanda, Danimarca............., cosi ti costerebbero meno?
questo l'ho vistooooo
in effetti, quello è vero...
stamattina ci farò un altro giro, con più calma, vedrò cosa ne autopenso, col fatt oche al mattino non dovrebbe esserci troppa gente avrò più calma attorno e possibilità di guardare senza fretta
Sono solo punti di vista!! Io ho appena acquistato dei copadichromis gertsi Gome di circa 3/4 cm pagandoli 20 euro l'uno.
Non e' male come prezzo perche' i geertsi adulti (e spesso anche subadulti wild) li ho visti sempre sopra ai 100€ in francia. Senza considerare poi che e' uno dei malawi piu' belli.
Ciao Enrico
axototale
09-02-2007, 10:45
Sono solo punti di vista!! Io ho appena acquistato dei copadichromis gertsi Gome di circa 3/4 cm pagandoli 20 euro l'uno. Gli mbasi da te visti secondo me valgono quella cifra. Io li ho avuti in passato ma così colorati non li avevo mai visti. Strano che tu non abbia invece notato i lethrinops black dorsal orange chin per la prima volta in Italia, oppure la coppia selvatica di rostratus spot con maschio più di 40 cm. per allevare questi pesci o si pagano profumatamente o si va direttamente in Germania, Francia, Olanda, Danimarca............., cosi ti costerebbero meno?
Concordo sui pochi ma buoni!
Da quello che ho capito ne vale la pena fare un saltino... domani glie tocca!
Ale
molto belli, però una coppia, wild, 70 neuriii :'(
sicuramente sono meravigliosi!!!
E pensa che io ho una moltitudine di l. letrhinus (molto simili a quello della foto) e non riesco a darli via #07 #07 -20
E pensa che io ho una moltitudine di l. letrhinus (molto simili a quello della foto) e non riesco a darli via
TZ ..... la nuova vasca di goaz ;-) ;-) :-D :-D
Io ora sono un po' ristretta con lo spazio ..... più avanti senz'altro. ;-)
axototale
10-02-2007, 18:53
Visti oggi gli mbasi... veramente impressionanti!!!
L'altro tipo non c'erano già più, idem per i copa...
Ma le Aulonocara "red flush", se non erro così si chiamavano, rappresenta il classico ibrido e riibridato o é una mutazione?? #23 #23
Ale
playmake
10-02-2007, 20:16
alla fine io ho preso una coppia di aulonocara wild... i letrino li prendo dal buon tizeta!!! #36# #36# #36# #36#
playmake
10-02-2007, 21:35
ecco il tonnetto!
http://img118.imageshack.us/img118/710/tonnettozp2.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=tonnettozp2.jpg)
http://img46.imageshack.us/img46/2874/tonnetto2wd0.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=tonnetto2wd0.jpg)
playmake
11-02-2007, 09:11
grazieeee!!!
silvio63
11-02-2007, 19:44
axo,
io un paio di giorni fa non ho resistito e siccome i pesci grigi mi piacciono moltissimo ho comprato una coppia di mbasi creek wild proprio come quella della tua foto. Prezzo lo stesso che hai trovato tu. Lo so è tanto ma non ho resistito. Il maschio è bellissimo, strabellissimo e la femmina sembra d'argento.
se riesco presto posto una foto.
axototale
11-02-2007, 20:30
axo,
io un paio di giorni fa non ho resistito e siccome i pesci grigi mi piacciono moltissimo ho comprato una coppia di mbasi creek wild proprio come quella della tua foto. Prezzo lo stesso che hai trovato tu. Lo so è tanto ma non ho resistito. Il maschio è bellissimo, strabellissimo e la femmina sembra d'argento.
se riesco presto posto una foto.
Piacciono tanto anche a me i lethrinops e in assoluto li ho messi come prima scelta nella lista "prossimi acquisti"!!
Chiamali grigi... quelli che ho visto io avevano un verde incredibile, migliore di quello della foto postata!!!
Mi ha sorpreso anche la taglia, sui 15 cm almeno -05 -05 io sinceramente preferirei comprarli taglia s/m
Silvio l'hai comprati da little zoo??posta una foto che sono curioso...
Sicuramente ottimo acquisto!
Ale
Ma le Aulonocara "red flush", se non erro così si chiamavano, rappresenta il classico ibrido e riibridato o é una mutazione?? #23 #23
Ale
Bisogna vedere quanto rosso c'e'. Se e' naturale e' la stuartgranti di chiloelo.
Ciao Enrico
axototale
11-02-2007, 23:14
Ale
Bisogna vedere quanto rosso c'e'. Se e' naturale e' la stuartgranti di chiloelo.
Ciao Enrico
Tipo questa nel link: http://www.rare-malawis.de/fish.php?id=44
naturale??? -28d# -28d#
Ale
silvio63
12-02-2007, 01:55
axo,
erano gli ultimi due di afrofish. Non so quando ne avrà altri. Comunque i colori dell'arcobaleno ci sono tutti + l'anale rossa ocellata etc ...
naturale???
No, questo e' un tarocco a tutti gli effetti.
Ciao Enrico
Comunque i colori dell'arcobaleno ci sono tutti + l'anale rossa ocellata etc ...
Questi spero vivamente di vederli insieme al lethrinops rosso di itungi fra 2 settimane e riuscire a fotografarli sulla sabbia. Anche se non e' periodo di riproduzione e non ci saranno nemmeno i nidi.
Ciao Enrico
axototale
12-02-2007, 13:47
Comunque i colori dell'arcobaleno ci sono tutti + l'anale rossa ocellata etc ...
Questi spero vivamente di vederli insieme al lethrinops rosso di itungi fra 2 settimane e riuscire a fotografarli sulla sabbia. Anche se non e' periodo di riproduzione e non ci saranno nemmeno i nidi.
Ciao Enrico
#17 #17 Te ne vai in Africa tra due settimane??????
Ale
Te ne vai in Africa tra due settimane??????
Quasi 3! -11 -11 -11
Ciao Enrico
axototale
12-02-2007, 18:01
Te ne vai in Africa tra due settimane??????
Quasi 3! -11 -11 -11
Ciao Enrico
Fai veramente un giro dei laghi? -28d# -28d#
Ale
Ale
#36# #36# #36#
Ciao Enrico
axototale
12-02-2007, 19:02
Ale
#36# #36# #36#
Ciao Enrico
-05 -05 Che grande!!!! Che giro fai di preciso?
Ma farai immersioni e quant'altro?
Tornerai sicuramente col mal di malawi...
Ale
-05 -05 Che grande!!!! Che giro fai di preciso?
Ma farai immersioni e quant'altro?
Tornerai sicuramente col mal di malawi...
Ale
Se tempo e strade ce lo permettono andiamo prima al malawi nella zona di matema/lumbila e poi al tanga (kasanga o kipili). Coccodrilli permettendo sono previste immersioni. Io non riesco piu' a scendere sotto ai 10 metri ma tanto bastano e avanzano.
Ciao Enrico
p.s. il mal di malawi ce l'ho gia'.
axototale
12-02-2007, 21:07
Nooooooooo bellissimo!!! Che mete dai nomi suggestivi poi #22 #22
Chiesto consigli a franz?
Che robba becchi a quelle profondità???
Pretendiamo un report dettagliato con tanto di foto! #36# #36# #36#
Ale
silvio63
12-02-2007, 22:32
Malawi, se puoi fai del video digitale e poi ci penso io a confezionare un mega DVD sui laghi e i pescetti coi fiocchi in cui mettiamo pure le foto e vendiamo sovrapprezzo agli altri del forum. Dai!
#22 #22 #22 #22 #22 #22
sul fatto di fare un dvd foto-video comunque non scherzo. Video editing è un mio secondo hobby.
ciao e buon viaggio
silvio63
12-02-2007, 22:33
ovviamente sul sovrapprezzo scherzavo anche se sono ligure di nascita! :-D :-D :-D
Nooooooooo bellissimo!!! Che mete dai nomi suggestivi poi #22 #22
Chiesto consigli a franz?
Che robba becchi a quelle profondità???
Pretendiamo un report dettagliato con tanto di foto! #36# #36# #36#
Ale
Franz non l'ho sentito perche' lui e' un malawista vero ed e' andato dove ci sono i ciclidi veri mentre io mi devo accontentare della punta del lago, quella dove Konings non e' mai andato perche' non ci sono tantissime specie. In realta' il malawi e' venuto dopo perche' e' a qualche ora dal tragitto che dovevamo fare per andare al tanga. In zona non ci sono praticamente reef e si possono vedere solo i ciclidi della sabbia e qualche cynotilapia/metriaclima se riusciamo a beccare i minireef.
Ciao Enrico
Malawi, se puoi fai del video digitale e poi ci penso io a confezionare un mega DVD sui laghi e i pescetti coi fiocchi in cui mettiamo pure le foto e vendiamo sovrapprezzo agli altri del forum.
Purtroppo non abbiamo le attrezzature (e i soldi) per fare riprese sotto. Inoltre per la mia digitale non esiste la scafandratura. Ci dovremmo accontentare di orchidee, leoni e giraffe.
Ciao Enrico
axototale
13-02-2007, 13:41
Malawi, se puoi fai del video digitale e poi ci penso io a confezionare un mega DVD sui laghi e i pescetti coi fiocchi in cui mettiamo pure le foto e vendiamo sovrapprezzo agli altri del forum.
Purtroppo non abbiamo le attrezzature (e i soldi) per fare riprese sotto. Inoltre per la mia digitale non esiste la scafandratura. Ci dovremmo accontentare di orchidee, leoni e giraffe.
Ciao Enrico
Se l'acqua è cristallina, con le classiche usa e getta subacque le foto non vengono malissimo...
Ale
Inoltre per la mia digitale non esiste la scafandratura.Ciao Enrico
Enrico, si vendono delle bustine stagne (ce la fate a pagarle, tranquillo :-D ) che sopperiscono, appunto, alla mancanza di "scafandri dedicati".
Se ti interessa ti mando dei links ;-)
Se l'acqua è cristallina, con le classiche usa e getta subacque le foto non vengono malissimo...
Ale
Si, dai portati qualche usa e getta...dovrebbero venir decenti :-)
Quoto tutti gli altri.
Anche io so giocare parecchio con programmi di editing video...quindi vedi quello che devi da fà :-))
Il minimo che ti posso concedere è una 50ina di foto. Poi le montiamo e si fa un bel reportage ;-)
Enrico, si vendono delle bustine stagne (ce la fate a pagarle, tranquillo
Le conosco ma sono troppo piccole per la mia macchina.
Ciao Enrico
Il minimo che ti posso concedere è una 50ina di foto. Poi le montiamo e si fa un bel reportage ;-)
#36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |