PDA

Visualizza la versione completa : modifica sump per creazione refugium

zano
08-02-2007, 16:33
allora visto che sto' smontando il mobile per farlo nuovo e sono riuscito a mettere la bombola del co2 di fianco alla vasca in alto quindi ho piu' spazio giu' e anche perche' con il plc comandero' l'impianto osmosi non mi servira' piu' una vasca per il rabbocco capiente quindi pensavo di farci stare dentro un refugium.
sul disegno allegato ho messo la situazione ora,la prima ipotesi che consiste nel far entrare l'acqua nel refugium tramite una pompa dalòla stazione di filtraggio e per troppo pieno ritornare in questa nella zona dove c'e' la pompa di risalita,con questa ipotesi dovrei far fare solo 1 vetro e l'altro userei quello che c'e' gia'.
ipotesi 2 prolungare lo scarico fino a uno spazio di 10cm alto 45cm che per troppo pieno cade nel refugium che poi per troppo pieno cade nella stazione di filtraggio e da qui in vasca.
che dite qual'e' la migliore? o per caso avete altre idee?

un'ultima domanda per schermare il refugium dalla sump per non far passare luce, devo oscurare anche i vetri (o farli fare neri) o non serve?
grazie ciao

zano
19-02-2007, 23:10
alla fine ho fatto la modifica,metto acqua,sabbia e rocce e faccio girare insieme alla vasca o lo faccio girare da solo con movimento interno e basta?
grazie