Visualizza la versione completa : finalmente è finito
ho sistemato per l'ennesima volta l'acquario,e questa credo sia l'ultima, a meno chenon mi consigliate qualcosa, vi posto la foto. che ne dite?
alexant83
08-02-2007, 16:25
per me va bene cosi!!!!! #36# #36# #36#
qanti peCCiolini colorati!! mi piace!! #36#
dentro c'è anche un betta maschio e una coppia di colisa, ma stanno sempre nascosto tra le piante.
Betta, guppy no no no...ma non è un pò troppo affollato? quanti lt sono?
Doncorleone
08-02-2007, 16:57
Scusa la freddezza del mio commento ma hai un gran bel FRITTO MISTO in vasca!!!
Scalari e neon
Colisa e betta
Guppy e platy
Hanno esigenze divese, per tipo di acqua e PH; tu che valori hai???
Da quanto tempo convivono i pesci che hai in vasca?
Colisa e Betta sono pesci decisamente territoriali, potrebbero scannarsi a vicenda....
Gli scalari hanno bisogno di vivere in coppia (già formata e consolidata) e in non meno di 110/120 litri.....
Il betta (e volendo anche il colisa maschio) prima o poi sarà attirato dai magnifici colori dei tuoi guppy e potresti ritrovarti con pescetti senza coda prossimi al decesso...
Lo scalare SE devesse crescere potrebbe papparsi i neon e sicuramente farà razia degli avanotti che presto invaderanno il tuo acquario...
Tengo a precisare che non parlo per cose lette quà e là in rete ma per mie esperienze personali e se vuoi evitare di cominciar a vivere il tuo acquario come una fonte di stress ti consiglio vivamente di dar una raddrizzata alla tua fauna al più presto!
SABBENERICA :-)) :-)) :-))
gorgolo286
08-02-2007, 16:58
Ogni betta ha il suo carattere...ma a parte con i gupppy con code molto vistose (che li fanno assomigliare a maschi di betta) in genere sono abbastanza pacifici... #21
Doncorleone
08-02-2007, 17:04
Ogni betta ha il suo carattere...ma a parte con i gupppy con code molto vistose (che li fanno assomigliare a maschi di betta) in genere sono abbastanza pacifici...
Appunto ognuno ha il suo carattere....
Il betta che avevo io (morto causa i postumi di uno scontro con un colisa) tormentava qualsiasi cosa si muovesse, a volte se la prendeva persino con le piante!!!!
gorgolo286
08-02-2007, 17:11
potra sembrare una frase un pochino cinica ma....per alcune code morsicate vale la pena per mettere in acquario un pesce affascinante come il betta...è ovvio che se poi si arriva alla morte dei pesci il discorso cambia... #06
i neon li devo togliere per darli ad un mio amico, i 2 colisa e il betta me li hanno dati e convivono con i guppy da 2 o 3 settimane senza problemi. il betta poi è sempre nascosto dietro al legno e sotto alle foglie.
StEaLtH³
09-02-2007, 01:30
potra sembrare una frase un pochino cinica ma....per alcune code morsicate vale la pena per mettere in acquario un pesce affascinante come il betta...è ovvio che se poi si arriva alla morte dei pesci il discorso cambia... #06
bene allora tieni il betta e tira via i guppy!
26 pesci in un 60L non sono un pò tanti?! hai idea di quanto sporcano 15 guppy?! e poi quel povero scalare una volta cresciuto?! che fà? lo ridiamo al negoziante?!
e poi quel povero scalare una volta cresciuto?!
non cresce perchè non ha spazio per farlo... ma se crescesse probabilmente si mangerebbe i guppy una coda dopo 'altra...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |