Entra

Visualizza la versione completa : non depone più....

frenc83
08-02-2007, 15:04
salve a tutti...
avevo tre scalari femmina (ho assistito alla dep di tutti e tre) e visto che ho intensione di formare una coppia ne ho dati via due e ho tenuto lo scalere a cui mi ero affezionato di più inserendone due più piccoli...il fatto strano e che mantre prima deponeva abbastanza spesso ora ha un ventre gonfissimo e non depone più da un pezzo.... cosa potrebbe essere??? aspetta che i due piccolini crescano per scegliersi il compagno o e normale....
sembre che stia per scoppiare....
grazie a tutti....

4Angel
08-02-2007, 15:08
Se ha avuto, come dici, già un compagno non è detto che se ne scelga un altro, o meglio, potrebbe fare UNA deposizione con un maschio solo per "istinto" e poi magari prendercisi a botte... Gli scalari "scoppiati" è difficile che si riaccoppino. Per quanto riguarda il ventre gonfio non lo so, potrebbe essere che ha "sentito" maschio in vasca e si stia preparando, comunque facci sapere se dovesse deporre e con quali modalità.

frenc83
08-02-2007, 15:23
diciamo che aveva una partner :-)) :-)) :-))
deponeva con un'altra femmina che stava dietro e mangiava caviale a volontà....
quindi secondo te è improbabile che si formi una coppia????

4Angel
08-02-2007, 15:32
Non secondo me, bada bene... Quello che ti ho scritto prima viene dalla letteratura specializzata, io fortunatamente ho due coppie (4Angel)... ;-) Comunque si, pare che funzioni così, ma se lei è stata con un'altra femmina e non ha mai avuto delle ripro è possibile che provi con un maschio.

frenc83
08-02-2007, 15:39
beato te che puoi assistere allo spettacolo della deposizione..... :-( :-( :-(
ha deposto 4-5 volte le uova ma sparivano o immediatamente mangiate dall'altra o al massimo duravano mezza giornata....
speriamo che ci riprovi....
cmq grazie dei consigli i tuoi sono sempre ben accetti...

4Angel
08-02-2007, 15:44
#12 #12 #12
Grazie... Ma puoi assisterci anche tu, basta che tu lo voglia... Fammi sapere, sarò ben felice di aiutarti.

frenc83
08-02-2007, 15:56
ok grazie :-) :-) :-)