Visualizza la versione completa : Acclimatamento, pareri e infomazioni
kurtzisa
08-02-2007, 13:42
Ho comprato un mithrax, l'ho acclimatato a dovere, e vedevo che la densita' dell' acqua era diversa, molto diversa dalla mia... il mithrax sta bene
Heros mi ha dato diverse talee di coralli, per l'orario in cui ero a casa e tuto il resto l'acclimatamento e' stato piu' veloce, con una anzi mi e' caduta dentro il mio acquario, talea che sta crescendo! Ho notato che la sua acqua e la mia avevano densita' piu' o meno uguale, problemi non ne ho, dopo circa mezzora i polipi si sono aperti, dopo una settimana vedo segni di crescita e che il corallo sta bene...
ora la domanda e' questa, possibile che i valori dai negozianti sono talmente diversi che danno problemi a quello che compriamo?
ciao:
secdondomè oltre ad un discorso di valori diversi delle varie vasche dipende anche dalle speci,alcune sono meno sensibili di altre ai cambiamenti di valori..
cmq io per nn correre rischi faccio sempre un acclimatazione di circa un ora col metodo del goccia a goccia...
possibile che i valori dai negozianti sono talmente diversi che danno problemi a quello che compriamo?
Si è possibile, perchè spesso le vasche dei negozianti sono tenute a salinità mlto basse per abbassare il rischio di parassitosi cutanee.. Questo può creare problemi durante l'acclimatamento, in special modo perchè la salinità è un fattore abbastanza critico. Fortunatamente però, nel tuo caso, i granchi sono animali abbastanza adattabili, per cui non dovresti avere problemi.
vedevo che la densita' dell' acqua era diversa, molto diversa dalla mia...
Se non ricordo male, tu non usi un rifrattometro. Qeusto potrebbe spiegare la diversa densità dell'acqua: quella del negoziante giusta, la tua no...
kurtzisa
09-02-2007, 09:58
possibile che i valori dai negozianti sono talmente diversi che danno problemi a quello che compriamo?
Si è possibile, perchè spesso le vasche dei negozianti sono tenute a salinità mlto basse per abbassare il rischio di parassitosi cutanee.. Questo può creare problemi durante l'acclimatamento, in special modo perchè la salinità è un fattore abbastanza critico. Fortunatamente però, nel tuo caso, i granchi sono animali abbastanza adattabili, per cui non dovresti avere problemi.
vedevo che la densita' dell' acqua era diversa, molto diversa dalla mia...
Se non ricordo male, tu non usi un rifrattometro. Qeusto potrebbe spiegare la diversa densità dell'acqua: quella del negoziante giusta, la tua no...
dopo due mesi che non andava niente ho preso un rifrattometro con atc, il classico milwakee atc 100 :P la mia densita' e' del 33% (per mille o per cento? :P) la controllo ogni 2-3 giorni ... quindi rimango sulla tesi che il negoziante ha valori diversi, forse come dice synth per evitare malattie dei pesci...
pesci nel nano non ne posso mettere, io per esperienza parlo di molluschi, crostacei e coralli di vario tipo
ho preso un rifrattometro con atc, il classico milwakee atc 100
Perfetto, ottima scelta.
Allora è come dicevo prima... una scelta (che personalmente non condivido...) del negoziante!
33% (per mille o per cento?
E' "per mille"; noterai che c'è un secondo pallino a destra della sbarretta...
Michele C
09-02-2007, 15:16
kurtzisa,
Ho comprato un mithrax, l'ho acclimatato a dovere
Dove l'hai trovato il mitrax? a quanto?
kurtzisa
09-02-2007, 16:32
kurtzisa,
Dove l'hai trovato il mitrax? a quanto?ùù
28 euro ad acquario 2000 a... hmmm non ricordo dalle parti di brescia...
kurtzisa
09-02-2007, 23:53
kurtzisa,
Dove l'hai trovato il mitrax? a quanto?ùù
28 euro ad acquario 2000 a... hmmm non ricordo dalle parti di brescia...
mi e' sembrato di vederlo al mulino... domani fose ci vado e vedo se c'c' ancora
Michele C
11-02-2007, 10:31
mi e' sembrato di vederlo al mulino
oggi ci faccio un giro se lo hanno lo prendo....
ma il tuo lo sei andato a prendere a brescia o telo sei fatto spedire?
kurtzisa
11-02-2007, 12:38
mi e' sembrato di vederlo al mulino
oggi ci faccio un giro se lo hanno lo prendo....
ma il tuo lo sei andato a prendere a brescia o telo sei fatto spedire?
sono andato la con Heros ed altri per fare un giro, mentre ero la l'ho trovato e ho trovato anche le red cherry :P di un bel colore rosso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |