Visualizza la versione completa : Acqua RO help................................
*tristano85
08-02-2007, 11:54
Ciao a tutti amici miei.........apro questo nuovo topic per chiedervi un informazione molto importante...........Visto che da un po di tempo faccio cambi settimanali con acqua Osmotica, mi chiedevo se fosse necessario reintegrare l'acqua con i sali ..........
se si quali sali mi consigliate?????????
la linea della sera è buona?????
grazie 1000....................... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
certo che devi
io uso quelli della kent e mi trovo molto bene
*tristano85
08-02-2007, 12:11
beh vedo ke 6 di napoli dove ti rifornisci??????perkè il mio negoziante di fiducia ha solo la linea completa dellaa sera e della tetra......................... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
beh vedo ke 6 di napoli dove ti rifornisci??????perkè il mio negoziante di fiducia ha solo la linea completa dellaa sera e della tetra......................... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
il negozio in via cavallerizza (vicino casa) ha tutta la linea kent (al completo)
Ma il cambio dell'acqua non si faceva con acqua di rubinetto "aggiustata" di valori e biocondizionata?
Io sapevo che con quella d'osmosi si facevano solo i rabbocchi o al massimo si usava per tagliare l'acqua normale per aggiustare i valori. So' confuso.
dipende da quello che vuoi fare
io uso solo ed unicamente osmosi tratta per avere i valori che preferisco
avendo l'impianto a casa preferisco fare così
*tristano85
08-02-2007, 12:30
L'acqua osmotica ha dei valori dei KH e dei Gh pari a zero, metre quella di rubinetto ha i valori dei KH e dei GH che variano da zona a zona,.
Nel mio caso sto facendo dei cambi con acqua osmotica per abbassare i miei valori della vasca.
Tutto dipende dal tipo dei pesci che hai in vasca..... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
balantio
08-02-2007, 12:30
Ma il cambio dell'acqua non si faceva con acqua di rubinetto "aggiustata" di valori e biocondizionata
io per i cambi miscelo l'acqua di rubinetto (dura come il cemento) e quella di RO per ottenere i valori desiderati, ma si posson anche usare i sali #36#
per i rabbocchi penso la si possa usare solo RO perchè il rabbocco non comporta un grande apporto di acqua, e meno sballamento di valori........
Uhm...ma se stai usando l'acqua osmotica per modificare i valori...e nell'acqua osmotica ci metti il sale non sale pure la durezza dell'acqua osmotica? A sto punto non è la stessa cosa che usare acqua di rubinetto? O dipende solo dal calcare?
Scusate l'ignoranza in materia...odio la chimicaaaaaaaaaaaa!!!
*tristano85
08-02-2007, 12:41
Allora calma: Per avere dell'acqua con valori da te desiderati non credo sia possibile partire dall'acqua di rubinetto la quale ha già dei valori determiminati dal luogo in cui abiti.
Perciò è necessario partire da un acqua con valori pari a 0 e poi grazie ai sali far salire i valori fino a raggiungere quelli che desideri.......
Forse ti stai confondendo con il processo di biocondizionamento che bisogna fare all'acqua di rubinetto per eliminare il cloro e le particelle pesanti............................
infatti come dice tristano l'acqua ro non deve essere biocondizionata perchè non ha elementi nocivi da dover perdere a differenza di quella del rubinetto!
quindi, a secondo di ciò che vuoi deve solo essere innalzata ed integrata in determinati valori
balantio
08-02-2007, 12:46
Uhm...ma se stai usando l'acqua osmotica per modificare i valori...e nell'acqua osmotica ci metti il sale non sale pure la durezza dell'acqua osmotica?
usando i determinati sali nell'acqua osmotica si fan salire i valori fino al livello desiderato #36# io uso l'acqua di rubinetto miscelata perchè gia fa salire i valori dell'acqua di RO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |