Visualizza la versione completa : PRIMI GAMBERETTI???????
xxxste78xxx
08-02-2007, 11:32
CIAO HO INIZIATO IL MIO ACQUARIO MARINO DI 270 LITRI 3 SETTIMANE FA.
ORA SONO AL PUNTO DI AVERE IN ACQUARIO 20 KG DI ROCCE VIVE.
sECONDO VOI COSA POSSO INIZIARE A INSERIRE??
Marshall
08-02-2007, 12:05
#07 avere fretta!!Devi far girare la vasca ancora per un bel pò!Almeno x 2 mesi,e poi i valori li hai controllati?X inserire i primi animali devono essere già abbastanza stabili!E poi 20 Kg di rocce sono un pò pochini!
raffaele85
08-02-2007, 12:18
compila il profilo: luci skimmer e movimento, aggiungi rocce e aspetta...
xxxste78xxx
08-02-2007, 13:21
DOPO PROVO I VALORI E VI FACCIO SAPERE.
QUALCUNO PUOI DIRMI QUANCHE INDIRIZZO PER LE ROCCE?
IO I 20 KG CHE HO MESSO LI HO PAGATI 15 AL KG.
QUALCUNO PUO OFFRIRMI DI MEGLIO??
errydarko
08-02-2007, 14:19
devi aggiungere altre rocce e soprattutto la maturazione la devi fare con la quantità di rocce giusta!non puoi iserirle quando vuoi almeno non un quantitavo così grande..mettine almeno 30 35 kg e dopo aggiungi al massimo 1kg o 2 per volta
raffaele85
08-02-2007, 14:23
scrivi in minuscolo,
per le rocce prova anche sul mercatino, io le mie le ho pagate tra le 10 e le 12 al kg,
sarebbe meglio vederle, su internet non so ma confido che qualcuno ti consiglierà un buon sito...
apri un topic sulla sezione saper comprare e fatti consigliare dei buoni negozi vicino la tua città.
leggi possibilmente quasi tutto il forum.
I valori interessano poco ancora è presto. La salinità come? compila il profilo!!!
luci skimmer pompe questo e le rocce devi aggiungere lascia stare gamberetti ecc...
xxxste78xxx
08-02-2007, 14:57
ALLORA ORA VI DICO I MIEI VALORI APPENA TESTATI:
PH 8.4
KH 7
GH NON SO
SALINITà 1021 E HO AGGIUNTO SALE DOPO IL TEST
NITRITI IN 5ML HO MESSO 5 GICCIE E IL COLORE E APPENA ROSA
NITRATI IL COLORE è UGUALE AI NITRITI
ALTRI VALORI NON SAPREI
CHE DITE??
raffaele85
08-02-2007, 15:14
senti nn voglio essere sgarbato però tu non mi ascolti.
scrivi in minuscolo altrimenti equivale ad urlare.
Questa è l'ultima volta compila il profilo altrimenti è impossibile aiutarti!!!
il gh nn va testato!!!!
no2 2 no3 che significa colore rosa?che marca di test hai usato???
ed i po4??? la salinità come la hai misurata??? che acqua usi osmosi?
Tutte queste domando posso essere evitate grazie ad un accurato profilo....
ti consiglio di fermarti e riflettere prima di continuare altrimenti spenderai soldi a vuoto.
Se mi vuoi ascoltare bene....altrimenti fai come vuoi ;-)
ciao
xxxste78xxx
08-02-2007, 17:23
ok scrivo in minuscolo.
ne io sono partito con acqua di rubinetto poi dopo un giorno quando è arrivato a temperatura di 27 gradi ho messo il sale stando attendo di farlo sciogliere bene.
poi ho inserito dopo 5 giorni 5 kg di rocce e dopo altri 5 ne ho messi 15kg
tutti i giorni metto 2 fiale di acqua 1
il test del sale l'ho fatto col il densimetro che mi è stato dato.
stasera a casa facci oqulche foto di tutto.
secondo voi che test è importante fare ora cosi mi attrezzo e quanti kg di rocce mettere ancora?
ora sono nella terza settimana, il prossimo passo cosa è la luce per 2 ore al giorno?
Grazie
kurtzisa
08-02-2007, 17:41
ok scrivo in minuscolo.
ne io sono partito con acqua di rubinetto poi dopo un giorno quando è arrivato a temperatura di 27 gradi ho messo il sale stando attendo di farlo sciogliere bene.
poi ho inserito dopo 5 giorni 5 kg di rocce e dopo altri 5 ne ho messi 15kg
tutti i giorni metto 2 fiale di acqua 1
il test del sale l'ho fatto col il densimetro che mi è stato dato.
stasera a casa facci oqulche foto di tutto.
secondo voi che test è importante fare ora cosi mi attrezzo e quanti kg di rocce mettere ancora?
ora sono nella terza settimana, il prossimo passo cosa è la luce per 2 ore al giorno?
Grazie
leggi le guide che trovi su ap e riparti da capo con sale ed acqua osmotica...
aggiungi altri 20 kg di rocce
compila il profilo e di cosa hai in quella vasca... inutile che fai e non ascolti! cmq sono soldi e delusioni tue
xxxste78xxx
08-02-2007, 17:49
scusate ma di mettere acqua del rubinetto me lo ha detto il mio negoziante che centra acqua osmotica
che profilo volete che metta non ho dentro niente a parte 20 kg di rocce cmq stasera a casa inserisco anche le marche dei prodotti dello schiumatoio e pompe ok.
Il fatto che il tuo negoziante ti abbia consigliato l'acqua del rubinetto non fa testo, purtroppo, spesso lo dicono per invogliare il cliente, in realtà quando avrai i test potrai verificare i parametri della tua acqua, e capirai che ci vuole quella osmotica.
errydarko
08-02-2007, 19:54
ci interessa sapere che schiumatoio hai che pompe hai?se hai il biologico se hai la sump che illuminazione hai ecc ecc?solo così possiamo darti dei consigli azzeccati e dirti cosa devi mettere apposto e cosa invece va bene!l'acqua osmotica è fondamentale!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |