Entra

Visualizza la versione completa : convivenza pesci

axel82
08-02-2007, 01:17
ho un acquarietto che ospita dei balloon, quindi i valori sono quelli x i poecilidi
potrei inserire un betta?

so che tra guppy e betta non c'è buon sangue xchè i betta mordono le code, invece con i balloon che hanno le code meno pronunciate come va?

fatemi sapere che mi piace troppo il combattente....

Mel
08-02-2007, 02:31
A dirti la verità non so se come carattere possano convivere, ma come acqua credo di no. I poecilidi vivono meglio in acque leggermente basiche e dure, mentre il betta se non sbaglio ha bisogno di un ph più basso e acqua più morbida..

Circa tutti i pesci di allevamento vivono "decentemente" in acque neutre (ph ~7, kh <10) però è una forzatura.. Diciamo che più che altro _sopravvivono_...

Zando
08-02-2007, 10:19
Ti dirò,io ho dei betta...il problema è che dipende molto da esemplare a esemplare...ne ho avuto uno tranquillissimo che anche con le femmine non mi ha dato problemi (le inseguiva,ma non le ha mai morse,al massimo dava loro dei colpi con il muso),e altri che andavano a rompere le scatole ai corydoras...
Quindi dipende,se fosse perme non rischierei...la seconda delle due ipotesi penso sia quella più probabile.
Se provi fammi sapere.
Ciao

axel82
08-02-2007, 10:51
Zando, prima di provarci vorrei sapere se qualcuno ci ha mai provato....il betta mi affascina molto....ma preferisco i balloon e mi dispiacerebbe se questi verrebbero attaccati....

Zando
08-02-2007, 18:53
capisco...quello che ti dicevo io è che potrebbe essere che qualcuno ti abbia detto che va tutto bene,poi provi e il betta te li ammazza nel giro di una giornata...

axel82
09-02-2007, 15:00
in contrario di quanto ho scritto ho preso il betta...ora è in vasca con 5 baloon piccoli nati in xiodi diversi e quindi di grandezze diverse...si va dai 2 cm ai 4. il betta rincorre solo i 2 piu piccoli, ma questi sono molto piu abili di lui nel trovare rifugi tra le piante. non credo che il betta li attacchi x regnare sul territorio, ma solo xchè sono piccoli e li vorrebbe pappare. infatti con quelli piu grandi non ci sono problemi...

cmq sono sempre pronto a dividire le due specie in caso noti qualche conflitto...

speriamo bene...grazie a tutti x le info