Entra

Visualizza la versione completa : No pranzo,No cena!!!

Bellerofonte87
08-02-2007, 00:24
Ciao a tutti da 2 giorni ho inserito in vasca un bellisimo *paracanthurus hepatus* :-)) della grandezza di 10cm,il mio negoziante mi ha garantito che mangiava gli veniva somministraza della artemia scongelata,oltre tutto prima di prenderlo ho aspettato che dall'arrivo al negozio passasero 10giorni,una volta portato a casa(fatto ambientare etc...)la sua presenza in vasca non è il massimo in quanto sta la maggior parte del tempo dietro una roccia ogni tanto esce fa qualche giro e torna dov'era.Andiamo al problema ho somministrato dell'artemia scongelata lui esce gli gira attorno ma non la mangia idem con altri mangimi quali per esempio "granumarin".Premetto che nelle schede del pesce è consigliato far mangiare alghe,dunque questo non è un problema in quanto le rocce presentato piccole quantità di alghe è lui ogni tanto le pizzica.Guardando meglio la pancia è come se si vedessero le costole non vorrei che non mangiando possa morire!!!voi che ne dite che consigliate?e mai capitato a qulcuno di voi?mangierà? -28d#

illo
08-02-2007, 00:57
Bellerofonte87, ... metti delle alghe nori attaccate ad una roccia con l'elastico... deve ambientarsi... se mangiava in negozio.. comincerà a farlo anche lì..

ede
08-02-2007, 09:11
Ma tu l'hai visto mangiare in negozio o l'ha solo detto il negoziante?? Metti una foto giusto per capire in che condizioni si trova e se è stato pescato con il cianuro.

***dani***
08-02-2007, 09:34
Puoi descrivere la tua vasca, soprattutto le dimensioni?

Per altro, mai fidarsi di ciò che non si vede, e prendere, preferibilmente, solo i pesci che mangiano granulato, perché l'artemia come cibo vale molto molto poco.

errydarko
08-02-2007, 14:22
compila il profilo della vasca così si può capire meglio il problema..

Carassio Branzino
09-02-2007, 15:46
quando ho letto il titolo del topic ho detto: oddio! qualche moglie anti-acquariofila si è inca**ata! :-)) :-))

Bellerofonte87
10-02-2007, 04:12
:-D :-D :-D :-D :-D , :-)) ,cmq dopo tanta disperazione ha mangiato e ora si pappa anche i granuli tutto -11 ora vorrei invece sommonistrargli delle vitamine insime al cibo tipo *l'idroplurivit*.
avevo notato nelmentre che gli erano apparsi dei puntini biachi simili a quelli presenti in caso di *odinum* #06 ,ma dopo un giorno circa sono scomparsi premetto che quando l'ho comprato non ne aveva neanche uno!!! #24 ???

Carassio Branzino
10-02-2007, 15:59
può anche essere una risposta da stress da adattamento...nn fare nulla se sono scomparsi

red105
10-02-2007, 17:42
*paracanthurus hepatus* della grandezza di 10cm

devi avere una bella vasca grande per tenere un'esemplare del genere