Visualizza la versione completa : corallina jumbo come fondo
birrohgt
07-02-2007, 23:07
che ne pensate della corallina jumbo per fare uno strato sottile per coprire il vetro di fondo?
da problemi come la sabbia?
non dà problemi, è una questione di estetica, forse come colpo d'occhio è meglio la sabbia fine, c'è da dire però, che se hai bisogno di sifonare, essendo più grossa, non rischi di aspirala come la fine, e inoltre puoi dirigere il flusso delle pompe a piacere senza problemi, perchè essendo i granuli molto più pesanti, non si sparpaglia come la sabbia fine...
può capitare che ti varia il colore dei granuli della jambo, essendo materiale poroso filtra e assorbe liquidi e piccolo particolato..... mentre la fine lo trattiene tra un granellino e l'altro
io nn te la consiglio...+ è piccolo il granello - schifezze si infilano...se si accumulano poi si alzano fosfati e nitrati #07 ....meglio sugar-size..uno strato finissimo ;-)
PS: bella vasca...con la sabbia starebbe benissimo #36#
gio85,
ma la jambo è la più grossa, lo si evince dal nome stesso.......
ma la jambo è la più grossa, lo si evince dal nome stesso.......
jumbo=grossa Sugar-size=piccolo...
...+ è piccolo il granello - schifezze si infilano...
e io che ho detto?
birrohgt
08-02-2007, 15:00
quindi mi consigliate la jumbo?
Io ti consiglio un leggero strato di corallina media (3-5 mm): non si ammucchia come fa la sugar con le pompe di movimento ed è esteticamente più gradevole della jumbo.
Io ti consiglio un leggero strato di corallina media (3-5 mm):
potrebbe essere una soluzione, ma io la jumbo l'ho avuta e quello che si creava là dentro era incredibile...sulla sugar-size rimane in superfice!
gio85,
io nn te la consiglio...+ è piccolo il granello - schifezze si infilano...
detto così, sembra che non la consigli perchè più è piccolo il granello, e più schifezze si infilano......... quindi sembra che la jumbo è piccola.....
più piccolo il granello, meno schifezze si infilano...sembra chiara..
più schifezze si infilano
il secondo+ nn c'è...quindi quella che io consiglio è quella più piccola e quindi la sugar-size...FRIZZ, nn capisco cosa nn capisci #13
gio85,
io nn te la consiglio...+ è piccolo il granello - schifezze si infilano...se si accumulano poi si alzano fosfati e nitrati
non è difficile, è che come hai scritto non è facile capire il tuo concetto
è che come hai scritto non è facile capire il tuo concetto
scusate spiego meglio il concetto:se lo spazio tra un granello e l'altro è grande, è più probabile che si infiltri quanche cosa(mangime, escrementi..)e nn esca facimente...questo porta inquinamento..con la sabbia fine si forma uno strato compatto e nn passono i detriti in profondità...questo permette alle pompe di movimento di portarselo via!spero di essere stato più chiaro... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |