Visualizza la versione completa : Info Bacopa Caroliniana
kingdjin
07-02-2007, 22:10
Ragazzi mi dite se con 0,5 watt per litro e con concimazione con pastiglie di fondo CRYPTO e sera Florena riesco ad avere una bella bacopa rigogliosa???
kingdjin
08-02-2007, 11:13
Ah dimenticavo che ho anche la CO2 della Tetra (la bombola per acquari fino a 100 litri) il mio è un 70 litri...Che mi dite???????
vampirenow
08-02-2007, 13:19
la bacopa caroliniana ha bisogno di un bel po di luce, sennò perde le foglie basali...se hai molta luce le foglie superiori diventano velate bronzo...l'ho avuta è una pianta bellissima..io uso dennerle quindi per quei fertilizzanti non ti so dire..
kingdjin
08-02-2007, 13:35
ah ok ...ke brytta notizia per il fatto della luce....credo che con i miei 0,5 watt per litro nn riuscirò agestirla ..uffa...ma perchè i venditori ti freganop così???che piante a rapida crescita mi consigliate per 0,5 litro?
vampirenow
08-02-2007, 14:13
guarda alla fine puoi provare cmq aspetta che cresce e magari se ti perde le foglie basali metti una radice ho un altra pianta più bassa a coprire modo che non si vedono gli steli senza foglie...cmq piante a crescita rapida sono hygrophila polisperma, corymbosa che non hanno bisogno di tantissima luce...
poi c'è l'egeria densa, vallisneria,e anche lorno non vogliono tantissima luce..cmq guarda sta tabella per la luce...
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Acquariomania
23-03-2007, 16:10
Sono daccordo con vampirenow.....apparte per l'egeria densa che nn avendo quasi nulla di apparato radicale ha bisogno di molta luce per potersi sviluppare al meglio..... ;-) ;-)
anke xkè se guardi la tua tabella la pianta parte da luce media fino a molto alta....quindi 0,5 w/l è proprio il minimo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |