PDA

Visualizza la versione completa : è normale???

Tardo
07-02-2007, 21:29
salve a tutti....volevo saxe se è normale ke il mio betta splendens stia quasi sempre nella parte bassa dell'acquario...tranne x andare in superficie ogni tanto x prendere "una boccata d'aria"...e poi nn mangia niente!!!

è nell'acquario da 3 giorni i valori dell'acqua sono:
ph7
gh8
kh10
no2<0.3
no3 10

ke ne dite??????

kaka22
07-02-2007, 21:50
uhm...
ti posso dire che il mio fa quasi lo stesso del tuo però mangia tranquillamente;non so, forse sarà l'ambientamento...
da quanto tempo lo hai preso? Io sabato pomeriggio...

Cmq non sono affatto un esperto e chi lo è forse ti potrà dare consigli;
Ciao ;-)

rox
08-02-2007, 00:54
litraggio della vasca? com'è allestito l'acquario? chi sono i coinquilini?

Tardo
08-02-2007, 17:35
75 litri, allestimento vario...con moooolti nascondigli....coinquilini: corydoras otocinclus e neon...e tra un po arrivano 2 bettine :-)) #22

rox
08-02-2007, 17:37
se il betta sta male evita per oradi mettere le bettine o altri pesci per ora

kaka22
08-02-2007, 19:32
Rox,
scusa se rompo, il mio betta sta in una vaschetta simile a quella che usi x il tuo halfmoon nero, è ben piantumata e ci sono anche 5-6 caridine;
Mangia senza problemi, con discreta voracità ma rimane mooolto spesso sulla parte bassa dell'acquario;
I puntini bianchi sono spariti del tutto e non presenta segni di malattia;
L'unico problema è comportamentale, e pensare che l'avevo scelto proprio xchè era molto vispo e curioso... :-(

Da cosa può dipendere?

grazie ciao ;-)

rox
08-02-2007, 20:34
Ciao..dopo il trattamento hai filtrato con carbone attivo e fatto un sostanzioso cambio d'acqua? Che valori hai ora in vasca?

Potrebbe essere ancora un pò debilitato dopo la malattia..

kaka22
12-02-2007, 12:25
...Potrebbe essere ancora un pò debilitato dopo la malattia..

Chi la dura la vince :-D

Il mio betta si è completamente ristabilito,ora non ha più quelle lunghe "pause di riflessione" sul fondo dell'acquario...

Adesso con le "debite precauzioni" inserirò la femmina per la riproduzione,
"negozietti sotto casa" permettendo....