Visualizza la versione completa : SCALARI: DEPOSIZIONE DELLE UOVA
Qualche ora fa i miei scalari hanno deposto le uova....
Ho comprato le uova di artemia(se non sbaglio), volevo sapere per quanti giorni devo dargliele!!
Ho aggiunto anche un po di sale nell'acqua delle artemie.. Ho fatto bene?
Se no li do le artemie, non riescono a nutrirsi da soli i pesciolini?
(naturalmente sperando che si schiudano)
Dimenticavo le uova sono di colore giallastro....
mrx77, benvenuto :-)) sposto nella sezione ciclidi centro/sud america
Stefano81
07-02-2007, 23:32
Sono in una vasca a parte oppure nell'acquario di comunità? Per le artemie puoi attendere ancora fino alla schusa delle uova tanto i primi 2 giorni gli avannotti mangiano dal sacco vitellino...
E' la prima deposizione o ce ne sono state delle altre? I pesci sono giovani?
...la vasca che dimensioni ha? Quali sono i valori dell'acqua?
Vincenzo84
08-02-2007, 11:52
devono schiudere prima gli avannotti , poi devono iniziare a nuotare e solo dopo che hanno assorbito il sacco vitellino gli puoi dare i naupli di artemie
La vasca e di circa 200 LT..
Uno scalare ha circa 4 anni, mentre gli altri sono un po più piccoli, non so quanti anni possano avere, il corpo (senza nontare le pinne) è circa 8 cm.
E' la prima volte che depongono le uova.. Sono molto inesperto...
Comunqu oggi le uova erano rirca la metà..
Anche il colore è cambiato, infatti ci sono uova giallastre, Bianche, e grigie..
Dimenticavo sono in una vasca di comunità!!!!
Ok, il fatto che siano già dimezzate indica che quasi sicuramente non arriveranno alla schiusa, quali sono gli altri abitanti della vasca? Per quanto riguarda il colore quelle ambra sono quelle fecondate, quelle bianche non sono fecondate e quelle grigie sono ammuffite, e i tuoi scalari sono inesperti, i "bravi" genitori mangiano quelle non fecondate per evitare che ammufiscano e facciano ammuffire anche le altre. Quali sono i valori dell'acqua?
Ieri sera ho aggiunto all’acqua un pò di antibatterico..
Consigliato dal negoziante di fiducia..
Il pH 7 è un pò alto per far riprodurre gli scalari, anche se c'è chi dice che si riproducono in acqua di rubinetto.... Dovresti fare tutti i test, comunque, e soprattutto la conducibilità... L'antibatterico male non fa, ma a questo punto non serve, se hai già delle uova ammuffite ti faranno ammuffire anche le altre. QUali sono gli altri ospiti della vasca?
solo 3 pesci per la pulizia del fondo
Dimenticavo sono in una vasca di comunità!!!!
Per vasca di comunità intendi una vasca con scalari e tre "pulitori"? Ok, allora, gli altri scalari riescono sicuramente a tenerli a bada, i tre pesci da fondo cosa sono? Mi spiego meglio, se fossero dei cory http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=133 nessun problema, se invece fossero ancystrus o simili http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=139 potrebbero predare le uova quando si spengono le luci.
i pesci di fondo sono: ancystrus
Comunque due scalari rimangono sempre li ad osservare le uova... Possibile che non si siano accorti le le uova sono andate male?
Probabile anche che siano inesperti... e considera che nella loro acqua di origine le uova non fecondate non ammuffiscono... ;-) e gli ancistrus sono dei formidabili predatori. Attrezzati con un led per la notte, li aiuterà a tenerle d'occhio.
se da queste uova non nasce niente, dopo quanto tempo tenteranno nuovamente a deporre le uova?
Tempo dieci giorni rideporranno, tranqui...
Questa mattina le uova erano tutte sparite!!
Sicuramente l'Ancistrus le ha mangiate tutte!!!!!!.
Per quante volte tenterà ancora di deporre le uova?
Spero non all'infinito :-D
all'infinito no... ma sicuramente ci tenderà...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |