Visualizza la versione completa : criteri di scelta delle rocce
lunedì prossimo vado a prendere le roccette per il mio nano..chiedo consigli..sulle dimensioni ma soprattutto (siccome il negoziante ne ha un sacco e mi ha detto che me le posso scegliere io) su come fare a saper riconoscere una buona roccia!!HELP!!
ciao valu83,
le dimensioni delle roccie sono correlate alle misure del tuo nano, non esiste una vera e propria regola ad eccezione del rapporto che devi mantenere di circa 1 kg di roccia ogni 5 litri d'acqua. Ti consiglio di evitare che le roccie tocchino i vetri della vasca, questo perchè ti renderebbe estremamente difficile la pulizia dei vetri e con il tempo ti darebbe sicuramente dei problemi, garantisci almeno lo spazio sufficiente a far passare la calamita pulisci vetro. Una buona roccia da una "vuota" la riconosci dalla quantità che presenta di incrostazioni, alghe rosse e verdi, vermi tubolari etc.. almeno questo è il mio pensiero, lascio la parola agli esperti...
saluti
bubi82 :-) :-)
Gennariello
07-02-2007, 20:19
Sceglile di varie forme, da massicce a piatte, e pensando che devi formare delle terrazze orizzontali. Inoltre, le rocce devono essere molto porose, ricche di incrostazioni, animali vari ecc. Di solito se ne prende un paio belle grosse ed un pò di pezzatura più piccola, per riempire gli spazi ecc.
grazie!!quindi ricapitolando:ben porose e con incrostazioni e alghette!!per le forme mi devo studiare come vorrei il terrazzamento!!
grazie!!non vedo l'ora di iniziare la maturazione!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |